Streaming illegale: la Finanza oscura oltre 700 siti. E pure su Telegram…

L’indagine è coordinata dalla Procura di Napoli, tra le partite trasmesse anche Cagliari-Samp. L’operazione proseguirà nelle prossime ore

Erano oltre 700 siti web e 300 piattaforme Iptv pirata. Trasmettevano illegalmente contenuti a pagamento, tra cui la partita Cagliari-Sampdoria, e sono dunque stati oscurati dalla Guardia di Finanza. Ma non finisce qui: l’operazione proseguirà nelle prossime ore.

Anche Telegram

—  

Non solo mille tra siti e piattaforme: anche centinaia di canali Telegram sono stati oscurati per lo stesso motivo, mentre dalle indagini è emerso che la gestione degli abbonamenti illeciti era nelle mani della criminalità organizzata. Un sequestro simile era già accaduto nel 2016.

Cagliari-Sampdoria

—  

Alcune delle pagine oscurate stavano trasmettendo Cagliari-Sampdoria. A un certo punto, sullo schermo è apparso un messaggio sullo schermo che comunicava il “sequestro per violazione sulle norme di proprietà intellettuale su ordine della Procura della Repubblica di Napoli”.

parla de siervo

—  

“Un grande ringraziamento da parte di tutta la Serie A per il prezioso lavoro che la Guardia di Finanza ha fatto e sta facendo per oscurare diverse IPTV che trasmettono illecitamente contenuti audiovisivi – ha commentato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo -. La trasmissione e la visione delle nostre partite, attraverso servizi di streaming illegali, configura un vero e proprio atto criminale che comporta gravi conseguenze sia per le organizzazioni malavitose che le gestiscono sia per gli utenti che ne usufruiscono illegittimamente”.

Precedente Le probabili formazioni Milan-Verona: Calhanoglu e Bennacer tornano dal 1' con Leao Successivo Probabili formazioni Lazio Juventus/ Quote, Morata o Dybala dal primo minuto?

Lascia un commento