Stadio Roma: progetto e documenti online su sito Regione Lazio

ROMA  – Un sito internet dedicato al futuro stadio della Roma nel segno della ‘Trasparenza totale’. A presentarlo, alla vigilia della prima conferenza dei servizi in Regione, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti con l’asre all’Urbanistica Michele Civita.

Sul sito www.regione.lazio.it/trasparenzastadio sarà possibile consultare tutte le informazioni pubbliche sul progetto del nuovo impianto elaborato dalla società proponente, la ‘Eurnova Srl’. Il sito è diviso in tre parti: relazione generale, opere private e opere pubbliche.

Le tre sezioni contengono materiali specifici sul progetto e le opere connesse, con tutti i grafici dettagliati sugli interventi. In questo modo sarà possibile per tutti i cittadini, le associazioni, i comitati di quartiere e gli enti pubblici e privati potranno accedere in modo diretto a tutte le informazioni e gli elaborati senza dover fare richiesta alla Regione Lazio.

Si tratta di un ‘archivio’ di 4800 elaborati tra tavole tecniche, relazioni e computi metrici, per un totale di circa 30 giga di spazio web. Riguardo all’iter del progetto, lo scorso 6 settembre Roma Capitale ha trasmesso il progetto definitivo alla Regione che ha convocato per il 3 novembre, domani, la prima seduta della Conferenza dei servizi; i lavori dell’organo si concluderanno il 6 febbraio.

In Cds sono stati convocati Roma Capitale, la Città Metropolitana, la presidenza del Consiglio dei ministri, la Prefettura come amministrazioni pubbliche; c’è poi la Eurnova e i concessionari e gestori di pubblici servizi: l’Ato 2, l’Acea Ato 2, la Acea-Areti, l’Anas, Raffineria di Roma, Italgas, Telecom, Snam, Fastweb, Terna, Eni, Rfi, Enac ed Enav..

Precedente Diretta/ Livorno-Carrarese (risultato live 0-0) info streaming video Sportube: reti inviolate, si va ai supplementari (oggi, Coppa Italia Lega Pro) Successivo Taranto-Cosenza Sportube: streaming diretta live, ecco come vedere Coppa Italia Lega Pro