Sport: “Juve, De Jong sogno proibito: c’è anche lo United di Ten Hag”

TORINO – Frenkie de Jong è uno dei nomi che potrebbe infiammare il prossimo calciomercato. Nonostante il Barcellona abbia ufficialmente comunicato di voler trattenere il centrocampista olandese in Catalogna diversi top club europei hanno mostrato interesse per il classe ’97 scuola Ajax. Tra questi, secondo quanto riporta “Sport”, ci sarebbe anche la Juventus. La trattativa, però, sempre a detta del noto quotidiano catalano, sarebbe decisamente in salita.

Mercato Juve: i nomi nel mirino per cinque ruoli

Guarda la gallery

Mercato Juve: i nomi nel mirino per cinque ruoli

“Juve, si valutano formule fantasiose per De Jong”

La Juve vorrebbe De Jong per irrobustire il centrocampo a disposizione di Allegri, che necessita di nuovi innesti in vista della prossima stagione. Per questa ragione il club bianconero sarebbe disposto a vagliare anche delle formule fantasiose per sostenere l’acquisto dell’olandese in termini economici. Uno scambio di giocatori, come già successo in passato per Pjanic e Arthur, sarebbe il sentiero preferito dai bianconeri per convincere il Barcellona che, tuttavia, non sembra affatto interessato a questo tipo di soluzione. Nel caso in cui decidesse di vendere il centrocampista, la società blaugrana vorrebbe incassare circa 70 milioni di euro in un’unica soluzione.

Sfida di tiri tra Allegri e Vlahovic: show per i tifosi della Juve

Guarda il video

Sfida di tiri tra Allegri e Vlahovic: show per i tifosi della Juve

“Juve, scoglio prezzo: occhio allo United”

La Juventus non potrebbe permettersi di pagare i 70 milioni richiesti dal Barça, avendo già fatto grossi investimenti nel mercato di gennaio e avendone altri già in preventivo: dai 70 per Vlahovic ai 40 per esercitare l’opzione di acquisto definitivo di Chiesa passando per gli 8 per ingaggiare Zakaria dal Borussia Moenchengladbach. Non ci sarebbero dunque nemmeno i margini per pareggiare lo stipendio che al momento De Jong percepisce in blaugrana (più dei 7 milioni, il limite salariale bianconero). Sempre secondo “Sport” – inoltre – non manca la concorrenza per il centrocampista olandese, tra cui spicca il Manchester United, che a livello finanziario potrebbe sostenere con maggiore facilità l’operazione e potrebbe decidere di regalare al nuovo tecnico Ten Hag uno dei suoi pupilli.

FOTO Juve, l'abbraccio dei tifosi. Vlahovic il più acclamato

Guarda la gallery

FOTO Juve, l’abbraccio dei tifosi. Vlahovic il più acclamato

Precedente Video/ Villarreal Liverpool (2-3) gol e highlights: Klopp ribalta tutto nella ripresa Successivo Vlahovic, cura di Coppa. È stanco, contro il Genoa farà part time

Lascia un commento