Spezia-Lazio rivivi la diretta 0-3: Immobile, Felipe Anderson e Marcos Antonio in gol, Sarri vola alto


23:30

Lazio, parla Sarri

“Il secondo è un gol bellissimo, ma mi sono pure preoccupato: nessuno tirava (ride, ndr). Sono felice anche per la rete di Marcos Antonio, è un palleggiatore di alto livello”. Così ha commentato Maurizio Sarri nel post partita a Sky Sport. Qui la sua intervista integrale.


23:15

Immobile, numeri sempre super

Sono 192 le reti nella massima serie totalizzate con tutti i club con cui ha giocato e 194 con la maglia biancoceleste considerando tutte le competizioni (Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions, Europa e Conference League).


23:00

Le parole di Immobile

Un gol su rigore che ha aperto le marcature contro lo Spezia, Ciro Immobile è tornato a segnare. A Sky Sport ha commentato: “Mi mancava segnare, quest’anno è stato così per via degli infortuni. La squadra ha sopperito alle mie assenze, ora ho promesso che darò il meglio per raggiungere l’obiettivo. Abbiamo messo in ordine tante cose in difesa”. Qui tutte le sue parole.


22:40

90’+3′ – Finisce la partita al Picco

Triplice fischio finale, vince la Lazio sullo Spezia per 3-0 con i gol di Immobile (rigore), Felipe Anderson e Marcos Antonio.


22:36

89′ – Grande gol di Marcos Antonio

Il brasiliano parte da centrocampo, salta un difensore dello Spezia, dribbla Dragowski e appoggia la palla in rete. Grande gol del centrocampista, il primo in maglia biancoceleste.


22:34

87′ – Tocca a Cancellieri

Fuori Zaccagni, che ha speso molto, e dentro Cancellieri. Il numero 11 della Lazio si piazza sul centro destra dell’attacco. L’ex Verona poco dopo si becca il giallo per aver toccato la palla con le mani su una rimessa avversaria.


22:31

84′ – Rosso per Ampadu

Entrata dura di Ampadu su Zaccagni e altro giallo. Arriva così il cartellino rosso e Spezia in dieci in questi minuti finali.


22:26

79′ – Cambia ancora Sarri

Esce Cataldi, ammonito, e dentro Marcos Antonio. Il brasiliano rivede il campo, ultima apparizione lo scorso 29 gennaio.


22:24

77′ – Altra occasione per la Lazio

Luis Alberto serve Felipe Anderson che prova a piazzarla, Dragowski ci arriva e mette in angolo. Poco prima proteste dello Spezia per un intervento di Provedel con le mani al limite: palla sempre in area, Irrati ha visto bene.


22:18

72′ – Ammonito Cataldi

Pestone di Cataldi su Ekdal, giallo per il 32 della Lazio. Era diffidato, salterà la prossima partita contro il Torino.


22:15

68′ – Finisce la partita di Immobile

Esce Immobile e va dentro Pedro. Non molto felice il bomber biancoceleste, che prima di lasciare il campo applaude i suoi tifosi.


22:14

67′ – Milinkovic vicino al gol

Schema della Lazio da calcio d’angolo, con Milinkovic che arriva in area e calcia toccando solo l’esterno della rete. Intanto pronto Pedro a bordocampo.


22:08

61′ – Triplo cambio per Semplici 

Cambia lo Spezia: fuori Nikolaou, Bourabia e Gyasi e Semplici inserisce Agudelo, Reca e Maldini.


22:06

59′ – Decisivo Provedel

Tiro improvviso da dentro l’area di Ekdal, Provedel si distende e respinge bene. Ottima occasione per lo Spezia, che nonostante il doppio svantaggio non demorde.


21:59

52′ – Raddoppio della Lazio

Azione in velocità della Lazio, poi fraseggio corto in area con Zaccagni che serve Felipe Anderson: gol da due passi e bellissima manovra. 2-0 per i biancocelesti.


21:57

50′ – Ottima azione di Felipe Anderson

Milinkovic serve in profondità Felipe Anderson, che rientra e calcia con il sinistro: tiro basso, Dragowski para a terra.


21:52

46′ – Inizia il secondo tempo di Spezia-Lazio

Si riparte al Picco con il vantaggio per 1-0 per la Lazio. Primo pallone per lo Spezia.


21:35

45’+5′ – Lazio ad un passo dal raddoppio

Milinkovic calcia da fuori, Dragowski si oppone con le mani. Sulla respinta cross dentro per Immobile che manda fuori. Si chiude così il primo tempo. Lazio in vantaggio per 1-0.


21:33

45’+3′ – Pericolosa la Lazio

Immobile davanti alla porta sbaglia sul cross di Milinkovic, poco dopo Luis Alberto in area chiude troppo il destro. Palla fuori.


21:30

45′ – Ancora lo Spezia in avanti

Nzola raccoglie un pallone vacante in area, prova a girarsi: tiro deviato, Provedel raccoglie la sfera. Saranno 5′ i minuti di recupero.


21:24

40′ – Si fa vedere lo Spezia

Verde dal limite calcia con il destro: rasoterra debole, Provedel da zona centrale blocca a terra senza problemi.


21:20

36′ – Segna Immobile su rigore

Spiazza Dragowski e fa festa: Ciro Immobile in gol dagli undici metri e Lazio in vantaggio. 1-0 al Picco, il bomber biancoceleste non segnava dal 19 febbraio scorso.


21:18

33′ – Rigore per la Lazio

Milinkovic di testa serve Felipe Anderson in profondità e lanciato, in area, viene steso da Ampadu. Penalty per i biancocelesti e giallo per il difensore.


21:15

30′ – Primo giallo del match

Fallo di Gyasi su Marusic: entrata in dura e in ritardo, è il primo cartellino giallo. La Lazio ha preso le misure allo Spezia dopo i primi minuti in sofferenza. Match equilibrato.


21:08

23′ – Problemi per Zaccagni

Zaccagni si fa male dopo uno scontro di gioco. Problemi al ginocchio destro, servono le cure dei medici. Poco prima ammonito Grigioni, preparatore dei portieri, per proteste.


21:05

20′ – Scontro Immobile Dragowski

Immobile da posizione defilata calcia con la punta, Dragowski respinge. Il bomber della Lazio va giù e protesta, ma Irrati fa proseguire. Ok anche dal Var.


20:57

12′ – Nzola si divora il vantaggio

Cross dalla sinistra, Nzola di testa, da ottima posizione, manda clamorosamente fuori. Seconda enorme occasione per lo Spezia, Lazio ancora a guardare.


20:53

9′ – Ottimo inizio dello Spezia

Possesso palla, ritmi alti e tanta aggressività. Lo Spezia ha iniziato molto bene il match, Lazio un po’ sorpresa. Clima caldo al Picco: tutto esaurito, circa 1300 spettatori i laziali in trasferta.


20:47

2′ – Traversa dello Spezia

Azione che si sviluppa sulla destra, palla dentro e Bourabia di prima calcia a botta sicura: traversa. I padroni di casa subito vicini al gol del vantaggio.


20:45

1′ – Inizia Spezia-Lazio

Si parte! Iniziata Spezia-Lazio al Picco. Primo pallone per la Lazio con classica divisa biancoceleste. Padroni di casa con maglia bianconera.


20:30

Problemi per Casale

Il difensore della Lazio, Casale, ha accusato qualche problema nel riscaldamento pre partita. Al suo posto, accanto a Romagnoli, giocherà Patric.


20:20

Scontri nel pre partita

Le due tifoserie, nel centro di La Spezia, sono entrate a contatto. È servito l’intervento della polizia. Qui tutti i dettagli.


20:10

Le parole di Felipe Anderson

“Il mister ci ha chiesto una grande umiltà nell’affrontare la gara di oggi. Dobbiamo sacrificarci sapendo che la strada è ancora lunga, mancano ancora tante partite. Quello di oggi sarà un match fondamentale per il nostro percorso per continuare a rimanere in alto in classifica. Vogliamo vincere per non dipendere da nessuno. Sappiamo l’ambiente che ci aspetta, non dobbiamo avere nessuna paura ma solamente tanto rispetto. Sarà necessario essere umili, sacrificarsi e saper soffrire. Dovremo fare il nostro meglio per portare a casa il risultato”. Così Felipe Anderson ai microfoni di Lazio Style Channel nel pre partita.


19:55

I numeri super della difesa della Lazio

La Lazio ha subito cinque gol nei primi tempi in questo campionato; nelle prime 29 giornate di Serie A, soltanto sette volte sono state incassate meno reti nei primi 45’ di gioco: la più recente da parte del Milan nel 1993/94 (due gol concessi).


19:40

Le formazioni ufficiali di Spezia-Lazio

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Wisniewski; Bourabia, Ekdal, Esposito; Verde, Nzola, Gyasi. A disp.: Zoet, Marchetti, Sala, Reca, Shomurodov, Krollis, Ferrer, Kovalenko, Caldara, Maldini, Agudelo, Cipot. All.: Leonardo Semplici.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Casale, Lazzari, Pellegrini, Radu, Gila, Fares, Marcos Antonio, Basic, Bertini, Pedro, Cancellieri, Romero. All.: Maurizio Sarri.


19:38

I numeri di Spezia-Lazio

Nelle ultime cinque partite lo Spezia non ha mai subito più di un gol, è la miglior striscia. Ed è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite casalinghe, è l’effetto della cura Semplici. Sarri risponde con la miglior difesa del campionato, ha subito appena 20 gol in 29 partite.


19:30

Lazio, la formazione ufficiale

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.


19:20

Lazio, altra tappa per la Champions

Lazio in fiducia pronta allo scoglio Spezia. Un match non facile per i biancocelesti sempre a caccia di altri punti per la Champions League. C’è voglia di volare ancora più in alto dopo la vittoria sulla Juve. Fischio d’inizio alle 20:45.

La Spezia – Stadio Alberto Picco

Precedente Serie B, Benedyczak risponde a Diaw: 1-1 tra Modena e Parma Successivo Moglie Hakimi chiede divorzio e assegni, ma ex Inter risulta nullatenente/ Il motivo…