Southampton in volo con Armstrong, quinto ko di fila per l’Aston Villa

SOUTHAMPTON (INGHILTERRA) – Un’altra vittoria per il Southampton (la terza nelle ultime quattro gare, chiuse tutte senza ko) che nell’anticipo dell’11ª giornata di Premier League batte 1-0 un Aston Villa e sempre più in crisi (quinta sconfitta di fila per la squadra di Dean Smith).

Southampton-Aston Villa 1-0: statistiche e tabellino

La decide Armstrong

Gara subito in discesa per i ‘Saints‘ del tecnico austriaco Ralph Hasenhuttl, che dopo appena 3′ sono già avanti: a firmare il vantaggio Armstrong, bravo a trovare l’angolino basso con il sinistro. Gli ospiti provano a reagire con una punizione di McGinn di poco alta (6′) e con una conclusione di Buendía parata da McCarthy (7′), che si ripete poi su Bailey (20′) e viene invece graziato da El Ghazi al 26′. I padroni di casa non stanno però a guardare e prima del riposo sfiorano il raddoppio con Ward-Prowse (destro da fuori area parato da Martinez al 34′) e con Romeu (conclusione di poco alta al 42′). Nella ripresa l’Aston Villa parte forte ma McCarthy risponde ancora presente su un destro di El Ghazi (49′) e sono fuori misura i vari tentativi di Buendía, Watkins e Bailey. La squadra di Birmingham rischia però al 66′, quando Martinez si fa trovare pronto sul colpo di testa di Adams e tiene in corsa i suoi a cui non bastano però il tempo restante e i sette minuti di recupero per trovare il pari. Finisce 1-0, con la festa dell’ex torinista Lyanco (in campo dal 56′) e dei suoi compagni davanti al pubblico del ‘St. Mary’s Stadium‘.

Precedente Empoli, Andreazzoli: "Guadagnato un punto che vale tanto" Successivo Athletic Bilbao, che tonfo: ko con il Cadice, papera di Unai Simon