Sorteggi quarti Champions League ore 12: squadre, criteri e dove vederli in tv

NYON (SVIZZERA) – Alle ore 12, presso il quartier generale della Uefa a Nyon, si terranno i sorteggi per i quarti e le semifinali di Champions League. Come non accadeva dal 2014, non ci saranno squadre italiane vista l’eliminazione di Juve, Lazio e Atalanta agli ottavi. Ci saranno tre formazioni inglesi (Liverpool, Chelsea e Manchester City), due tedesche (Bayern Monaco e Borussia Dortmund), una spagnola (Real Madrid), una francese (Psg) e una portoghese (Porto). Le gare d’andata si disputeranno il 6 e 7 aprile, mentre quelle di ritorno avranno luogo una settimana dopo: 13 e 14 aprile. 

Sorteggi quarti e semifinali Champions League: dove vederli in tv e in streaming

Il sorteggio sarà trasmesso, a partire dalle 12, su Sky Sport Football, Sky Sport 24 e sul sito della Uefa. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go.

I criteri del sorteggio

Quello dei quarti di finale di Champions League sarà un sorteggio libero. Non sono dunque previste teste di serie e si potranno inoltre affrontare due squadre della stessa nazione. I vari accoppiamenti dei quarti saranno numerati da 1 a 4 per il successivo sorteggio delle semifinali; verrà poi effettuato un ulteriore sorteggio per determinare la squadra di “casa” della finale, in programma il prossimo 29 maggio a Istanbul, Turchia, ma solo per motivi burocratici.

Precedente Diretta parallelo a squadre Lenzerheide/ Streaming video Rai: gara di "esibizione" Successivo Le aperture in Inghilterra - Pogba 'eroe di San Siro', Milan ko. Furia Mourinho