Social 2016, Ronaldo superstar ma Higuain fa boom su Facebook

Fuori dal Campo
Social 2016, Ronaldo superstar ma Higuain fa boom su Facebook

Ecco gli sportivi più popolari, gli argomenti più dibattuti e le new entry dell’anno sui social network

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Ecco gli sportivi più popolari, gli argomenti più dibattuti e le new entry dell’anno sui social network

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – E’ il bacio di Cristiano Ronaldo alla Coppa degli Europei la foto sportiva più social del 2016. Il post di CR7 su Instagram ha conquistato 3,6 milioni di persone e si classifica al sesto posto in assoluto tra i post con più like dell’anno dietro a quelli della regina del social network, Selena Gomez. Se la cantante idolo dei teenager e non solo ha 103 milioni di follower, la stella del Real Madrid ne ha oltre 85 (42 dei quali guadagnati quest’anno) ed è al primo posto della Top 10 degli atleti più seguiti.

Seguono, a grande distanza, Neymar con 64,1 milioni e Lionel Messi con 62. Nell’Olimpo del social fotografico trovano posto quasi solo calciatori. L’unica eccezione è rappresentata dalla leggenda Nba LeBron James, al quinto posto con 27 milioni di seguaci.

I 10 ATLETI PIU’ SEGUITI SU INSTAGRAM

RONDA SUPERSTAR – In campo femminile, primeggia ancora una volta la superstar del Mixed Martial Arts Ronda Rousey con 9 milioni di seguaci, seguita dalla “collega” di arti marziali Nikki Bella e da Serena Williams.

LA TOP 3 DEI VIDEO VIRALI

UN ANNO DI HASHTAG – Sono Europei e Olimpiadi gli argomenti più affrontati in assoluto nel 2016 in Italia su Facebook. Una preferenza che si riflette anche su Twitter dove #Rio2016 ed #Euro2016 sono i trending topic dell’anno. Ma, tra i milioni di cinguettii, il più popolare (396mila retweet) riguarda un altro di “evento”: è il “Champions” gridato dal Leicester di Claudio Ranieri appena diventato campione d’Inghilterra.

LIVE PIPITA – Facebook ha registrato nel 2016 il boom delle dirette. Nella Top 5 dell’anno sul tema in Italia, dopo i video che raccontano il terremoto ad Amatrice, l’arrivo di Virginia Raggi in Campidoglio e il ricordo di Padre Pio nella chiesa di San Giovanni Rotondo, trova posto un calciatore. L’arrivo LIVE di Gonzalo Higuain a Torino, pronto al debutto con la maglia della Juventus, ha raggiunto 2,7 milioni di visualizzazioni.

NEW ENTRY – Tante le new entry social dell’anno. Accanto a Papa Francesco e Kevin Spacey, Instagram ha “reclutato” Pelé, Robbie Keane e Paul Pogba.

Precedente Inter, ipotesi di partenti: le situazioni
 Successivo Donnarumma, porta blindata con 50 milioni