Skriniar calciatore slovacco dell’anno: “Inter, rinnoverò”

Il difensore è stato premiato come miglior giocatore tra tutti i suoi connazionali davanti a Hamsik e Kucka: “Penso che la società sia soddisfatta delle mie prestazioni”

“Rinnovo? Penso che rimarrò all’Inter”. Così Milan Skriniar a margine della premiazione come miglior giocatore slovacco dell’anno, premio che si è assicurato per la terza edizione consecutiva. Il difensore è in scadenza nel 2023: “Vedremo se i dirigenti del club mi proporranno un nuovo contratto. Ma credo di sì: penso siano soddisfatti delle mie prestazioni”.

La situazione

—  

In casa nerazzurra non c’è fretta, anche perché prima di Skriniar bisogna risolvere le situazioni più urgenti: dopo l’annuncio del rinnovo di Brozovic, c’è ancora da capire cosa ne sarà di Perisic e De Vrij. Sul croato le parti non hanno ancora trovato un accordo (la scadenza è a giugno), mentre l’olandese – con contratto fino al 2023 – sembra destinato alla partenza in estate. La posizione dello slovacco, invece, non preoccupa: l’intenzione è quella di proseguire insieme, come dimostrano anche le parole dello stesso calciatore. Skriniar guadagna 3,5 milioni di euro all’anno, la proposta del club potrebbe essere di almeno 4,5 milioni fino al 2026.

Lotteremo fino all’ultimo

—  

Skriniar ha poi parlato del premio ricevuto e del momento della squadra: “Mi ha aiutato molto il fatto che con l’Inter siamo riusciti a vincere lo scudetto. Ci siamo vicini anche quest’anno, anche se ora siamo un po’ attardati. Ma credo che torneremo a vincere. Purtroppo abbiamo sbagliato diverse partite, Milan e Napoli ci hanno sorpassato. Ma abbiamo ancora una partita da recuperare, lotteremo fino all’ultimo. Questo premio è una ricompensa del fatto che quello che faccio ha senso”.

Precedente La durissima critica a Messi: "Deve lasciare il Psg per il bene di tutti" Successivo Juve-Inter, Inzaghi dirige l'allenamento poi incontra Zhang