Sirene inglesi su Kvaratskhelia? “Pronte due offerte da 100 milioni”

Kvaratskhelia è decisamente il miglior acquisto dell’estate. Anche chi quando Giuntoli l’ha portato in Italia non aveva idea di chi fosse quel ragazzo, ora sta imparando a conoscerlo. E a valutare il suo possibile acquisto a suon di sterline

Il campionato è iniziato appena da qualche mese, ma ci sono pochi dubbi per assegnare la palma del miglior colpo di mercato dell’estate: il Napoli, acquistando Khvicha Kvaratskhelia ha decisamente fatto bingo. L’arrivo del calciatore georgiano, pagato appena 10 milioni alla Dinamo Batumi, ha messo a disposizione di Spalletti un esterno che abbina la fantasia e la qualità a una costanza invidiabile. Per lui finora in 17 partite sono arrivati 8 gol e 10 assist, numeri che lo rendono il giocatore più performante dell’intera Serie A. Anche chi quando Giuntoli l’ha portato a Castel Volturno non aveva idea di chi fosse quel ragazzo classe 2001, ora sta imparando a conoscerlo. E a valutare il suo possibile acquisto a suon di sterline.

Il Chelsea e il Liverpool su Kvara

—  

Come spiega l’EveningStandard, ad aver messo gli occhi sul talento del Napoli è il Chelsea. I Blues hanno terminato la prima finestra di mercato del post-Abramovich facendo parecchi acquisti importanti, ma il cambio in panchina (da Tuchel a Potter) ha portato anche alla necessità di tornare di nuovo in azione e portare a Stamford Bridge calciatori che rispecchino le caratteristiche richieste dal nuovo allenatore. E Kvaratskhelia, neanche a dirlo, sembra l’esterno perfetto per il gioco di Potter. Ma non sono solo i londinesi a gettare lo sguardo verso il Maradona. Anche il Liverpool, che Kvara l’ha visto molto da vicino nelle due partite di Champions contro il Napoli, è parecchio intrigato dalla possibilità di portare il georgiano a Klopp.

Ci vogliono 100 milioni

—  

Del resto, lo stesso tecnico tedesco non si è certo morso la lingua quando si è trattato di parlare dell’attaccante di Spalletti. E avendo definito Kvara…”infermabile”, ci sta che l’allenatore dei Reds possa volerlo nella sua squadra, piuttosto che trovarselo contro. Ma come ha spiegato il procuratore del calciatore, ci vorrà una spesa molto importante per strappare il georgiano al Napoli. Il valore del calciatore si è infatti già decuplicato, con una base di 100 milioni di euro anche solo per mettersi a parlare della possibilità di acquistarlo. Cifre che in ogni caso non dovrebbero spaventare chi in estate ha speso quasi gli stessi soldi rispettivamente per Fofana e Nunez. Dunque, occhio all’assalto delle big di Premier League per…Kvaradona. Che potrebbe presto inserirsi nel club di quelli troppo forti per essere trattenuti…

Precedente Napoli show tra campionato e Champions. Ferrara: "Merito anche... dell'incoscienza" Successivo Zakaria, bordata alla Juve dopo il gol con il Chelsea: "Me ne sono andato per un motivo"