Simeone ha il coronavirus, guiderà l’Atletico a distanza

Simeone ha il coronavirus, guiderà l’Atletico Madrid a distanza.

L’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone è risultato positivo al coronavirus. Lo ha annunciato il club spagnolo con un comunicato ufficiale.

Simeone – che era risultato negativo ai test eseguiti giovedì scorso – è asintomatico ed è in isolamento. Il tecnico, come avvenuto già con Mihajlovic nelle settimane scorse, guiderà la squadra a distanza.

Il Cholo si appresta a iniziare la sua decima stagione sulla panchina dell’Atletico Madrid. 

Simeone è una bandiera di questo club visto che ha visto la maglia biancorossa anche da calciatore dal 1994 al 1997 e dal 2003 al 2005. Da giocatore ha vinto con l’Atletico uno scudetto e una Coppa di Spagna.

Da allenatore ha saputo fare anche meglio. Infatti il Cholo ha conquistato uno scudetto, una coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna, due Europa League e due Supercoppa Europea. 

In altri termini, a Simeone mancano solamente la Champions League ed il Mondiale per Club. 

Ovviamente per partecipare al Mondiale per Club è necessario trionfare prima in Champions League. 

Come detto, Simeone non è ancora riuscito a compiere questa impresa ma ci è andato veramente vicino. 

Infatti il tecnico dell’Atletico Madrid ha perso ben due finali di Champions League. 

In quelle edizioni, l’Atletico è stato capace di imprese straordinarie, come quando ha eliminato, contro ogni pronostico, il Barcellona ma alla fine ha dovuto arrendersi alla classe del Real Madrid di Cristiano Ronaldo (fonte Ansa).

Precedente Juventus, buona la prima per Pirlo: 5-0 al Novara. Cristiano Ronaldo-Kulusevski è subito show Successivo Diretta Shamrock Rovers Milan/ Streaming video DAZN: Europa League, 2° preliminare

Lascia un commento