Serie C, Palermo-Bari senza gol, ne approfitta solo il Monopoli

ROMA – Va in archivio la prima parte di stagione della Serie C. Nell’ultima di andata le capolista del Girone B Reggiana e Modena vincono entrambe, restando appaiate in vetta, mentre nel Girone C finisce senza reti il big match tra la capolista Bari ed il Palermo, con il solo Monopoli, tra le inseguitrici dei galletti, ad approfittare della situazione per accorciare le distanze.

Girone B

Senza storia la sfida tra la capolista Reggiana (45 punti) ed il Teramo (19): il 5-0 dei granata è firmato dalle doppiette di Lanini e Cremonesi e da Neglia. Tiene il passo il Modena (45) che batte in rimonta in casa del Pontedera (24), in gol con Magnaghi a fine primo tempo ma battuto grazie alle reti di Tremolada e Minesso. Il Cesena (39) rimane in terza posizione grazie alla vittoria su un Siena (23) sempre più in crisi: rete decisiva di Candela prima che i toscani rimangano in 10 per il doppio giallo ad Acquadro nel finale. Minimo scarto anche tra Imolese (18) e Pescara (31), con gli abruzzesi vincitori grazie al gol di Ferrari. L’Ancona-Matelica (31) fa suo il derby marchigiano con la Vis Pesaro (24): la doppietta di Faggioli ed il tris nel finale di Moretti rendono vano il prossivorio 2-1 di Rossi. Pari esterno per l’Entella (30), che vede il gol di Merkaj rimontato da Cognini, il quale regala un punto prezioso alla sua Fermana (20). Il Gubbio (26) passa contro il Montevarchi (21), ridotto in 10 per il rosso ad Amatucci, grazie al gol di Arena, così come l’Olbia (24) batte di misura il Grosseto (14) in trasferta con la rete di Udoh. Finiscono senza reti Pistoiese (15)-Lucchese (25) e Viterbese (13)-Carrarese (23).

I RISULTATI

Grosseto-Olbia 0-1
Viterbese-Carrarese 0-0
Ancona-Matelica-Vis Pesaro 3-1
Cesena-Siena 1-0
Fermana-Entella 1-1
Gubbio-Montevarchi 1-0
Imolese-Pescara 0-1
Pistoiese-Lucchese 0-0
Pontedera-Modena 1-2
Reggiana-Teramo 5-0

Girone C

Finisce senza reti lo scontro di vertice tra Palermo (33) e Bari (41), con i galletti in dieci per tutto il secondo tempo a causa del rosso mostrato a Terranova. Ne approfitta il Monopoli (34) che batte in rimonta la Fidelis Andria (15), andata in vantaggio con Bubas (poi espulso nel finale) prima dei gol di Starita e Bizzotto. Non va oltre il pari, invece, la Turris (33) in casa della Paganese (21), con Leonetti che ha rimontato il gol dei padroni di casa firmato da Tissone. Stesso risultato per il Catanzaro (32), costretto in dieci (espulso Vazquez) a recuperare il vantaggio della Vibonese (14) arrivato con l’autogol di Martinelli: ci pensa Carlini. Finisce in parità anche tra Avellino (32) e Foggia (28), con i verdi avanti due volte grazie a Maniero ma recuperati prima da Di Pasquale e poi da Ferrante. La Virtus Francavilla (30) si impone nettamente sulla Juve Stabia (25): il 3-0 porta la firma di Mastropietro (doppietta) e Perez. Saranti e Falcone, invece, siglano il successo ed il sorpasso in classifica del Taranto (27) sul Picerno (26). Il derby siciliano tra Messina (14) e Catania (24) si chiude senza vincitori: alle reti giallorosse di Rondinella e Marginean hanno risposto quelle rossoazzurre di Albertini e Sipos per il 2-2 finale. Pirotecnico 3-3 tra Latina (22) e Monterosi Tuscia (20): pontini avanti grazie all’autorete di Mende ed Ercolano prima del ritorno avversario con i gol di Verde e dello stesso Mbende. Al nuovo vantaggio nerazzurro firmato da Jefferson ha risposto ancora una volta Verde, che ha chiuso i conti con la sua doppietta. Grazie al gol decisivo di Candellori contro il Potenza (15), il Campobasso (21) esce dalla zona rossa della classifica.

I RISULTATI

Messina-Catania 2-2
Avellino-Foggia 2-2
Catanzaro-Vibonese 1-1
Fidelis Andria-Monopoli 1-2
Latina-Monterosi Tuscia 3-3
Paganese-Turris 1-1
Palermo-Bari 0-0
Potenza-Campobasso 0-1
Taranto-Picerno 2-0
Virtus Francavilla-Juve Stabia 3-0

Precedente Bundesliga, colpo Friburgo: Grifo a segno e Leverkusen ko Successivo Milan-Napoli 0-1, il tabellino