Serie C, Mantova-Sudtirol 1-1. Guccione replica a Casiraghi

MANTOVA – Parità nel monday night tra Mantova e Sudtirol: al Martelli termina 1-1. In avanti per primi gli ospiti con la rete di Casiraghi, il pari dei padroni di casa arriva allo scadere della seconda frazione di gioco con un rigore trasformato da Guccione. Con questo punto il Sudtirol sale a quota 56: sempre seconda posizione in solitaria ma ora le distanze dalla capolista Padova salgono a 5. Resta undicesimo il Mantova, che sale a 39. 

La partita: apre Casiraghi, pareggia Guccione

Il risultato si sblocca alla prima vera azione dell’incontro: Fishnaller con una grande giocata scende e destra e mette in mezzo per Casiraghi il quale, dopo una prima conclusione respinta da un difensore, batte il portiere avversario Tosi da posizione defilata, 0-1. Al 35′ proteste del Mantova: i padroni di casa reclamano per una caduta in area di Guccione, ma l’arbitro Longo lascia proseguire. In avvio di ripresa Sudtirol vicino al raddoppio: Fischnaller in area intercetta il pallone e calcia in porta: la palla impatta sul palo; sulla ribattuta c’è Casiraghi sul quale gli ospiti reclameno per un presunto contatto falloso da parte di Milillo. Alla mezzora insidioso tiro-cross di Gerbaudo, Poluzzi smanaccia. La rete del pareggio dei virgiliani arriva al 90′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo si accende una mischia e l’arbitro Longo vede un tocco di mano in area di El Kaouakibi, è calcio di rigore. Guccione si incarica, con successo, della trasformazione: 1-1. 

Precedente Atalanta, Gasperini: "Risultato che ci va molto stretto" Successivo Inter, Conte: "Scudetto in tasca? Al massimo ho 40 euro"