Serie C, la Juve Under 23 non va oltre l’1-1 col Piacenza

PIACENZA – Terzo pareggio consecutivo per la Juventus U23, che non va oltre l’1-1 con il Piacenza. Bianconeri a quota 15 in classifica, +5 sugli avversari di giornata.

La partita

Parte forte il Piacenza, che con Casarini va tre volte vicina al vantaggio nel primo quarto d’ora di gara con due colpo di testa e poi con una acrobazia di tacco. I bianconeri rispondono al 22’, senza però riuscire a sfruttare un mancato colpo di testa di Pratelli: decisivo il recupero di Nava su Cudrig lanciato verso la porta sguarnita. Piacenza ancora pericoloso prima della mezz’ora, con una ripartenza da corner in favore dei bianconeri conclusa da Rabbi, che trova sulla sua strada un pronto Garofani. Ci vogliono però altri 6’ per vedere il vantaggio biancorosso: dopo un’altra occasione sciupata da Codromaz, è Corbari a siglare il meritato gol piacentino, battendo al volo di destro sugli sviluppi di un corner. Il pari juventino arriva ad inizio ripresa, ancora su un calcio d’angolo in cui il tempismo di de Winter è impeccabile. La Juventus prende coraggio e al 4’ crea un’altra opportunità con Miretti, fermato in angolo da Pratelli. Sono ancora i calci piazzati a creare problemi alla difesa bianconera, con Nava che al 14’ sfiora la traversa con un colpo di testa. Alla mezz’ora torna pericolosa la Juventus, con Pecorino tutto solo fermato da Pratelli in uscita. In chiusura di gara, dopo un intervento decisivo di Garofani che rimedia ad un suo errore precedente, la Juventus si getta in avanti e solo un grande Pratelli riesce a tenere fermo il punteggio: prima devia la conclusione di Solè; poi a 2’ dal novantesimo il portiere piacentino ferma un tiro a botta sicura di Sersanti.

Precedente Nizza e Marsiglia fanno 1-1: termina in parità il recupero di Ligue 1 Successivo Lazio-Fiorentina 1-0: Sarri torna alla vittoria grazie a Pedro