Serie B: Salernitana, Spal e Frosinone ok. Pareggia la Reggina

Torna al secondo posto della Serie B la Salernitana, a -3 dalla capolista Empoli in attesa dei match di Monza e Venezia, superando in trasferta per 1-0 la Cremonese sempre a +1 sulla zona playout. Ritrova i tre punti anche la Spal, sesta a quota 41, che sempre per 1-0, e in superiorità numerica per tutta la ripresa, batte all’Adriatico il Pescara penultimo. Vince nel finale anche il Frosinone, ora a -3 dalla zona playoff, che passa per 2-1 sul campo del Cosenza. Terminano 0-0 la sfida playoff Pisa-Reggina e lo scontro salvezza Entella-Ascoli.

Serie B, i risultati

Serie B, la classifica

Djuric lancia la Salernitana

Dopo due pareggi torna al successo la Salernitana sul campo della Cremonese. Iniziano bene i girgiorossi, ma al 14′ una pennellata di Jaroszynski viene spinta in rete dal preciso colpo di testa di Djuric sul quale non può nulla Carnesecchi. La risposta dei padroni di casa è affidata al destro al volo di Gustafsson che si spegne sul fondo. Continua nel primo tempo il forcing degli uomini di Pecchia, ma i granata si difendono con attenzione. Ad inizio ripresa Belec viene subito impegnato, mentre Gaetano poco più tardi manca di pochi centimetri il pareggio. Nel finale resiste bene il muro salernitano e arrivano tre punti che valgono il secondo posto a -3 dall’Empoli.

Cremonese-Salernitana, tabellino e classifica

Valoti su rigore, ok la Spal

Ritrova i tre punti dopo 8 partite la Spal, mentre termina l’imbattibilità di Grassadonia sulla panchina del Pescara. In apertura Mora cerca il contatto con Scognamiglio, il direttore indica il dischetto e Valoti batte Fiorillo per il vantaggio ospite al 9′. Passano pochi minuti e Sernicola sciupa l’occasione per il raddoppio. Al 45′ ingenuità di Drudi che già ammonito cade nelle provocazioni di Mora e si prende il secondo cartellino con successivo rosso che lascia gli abruzzesi in inferiorità numerica. Nella ripresa Paloschi sfiora il raddoppio in due occasioni, la reazione abruzzese non arriva e la gara termina 1-0.

Pescara-Spal, tabellino e classifica

Il Frosinone batte il Cosenza

Vince il Frosinone sul campo del Cosenza, tre punti che lanciano Nesta a ridosso della zona playoff mentre Occhiuzzi resta in piena zona rossa. All’8′ cross di Tremolada per il sinistro al volo di Crecco che beffa Bardi trovando il secondo palo. Gli ospiti provano a reagire, ma riescono a concludere in porta solo al 35′ con un sinsitro centrale di Ciano che non spaventa Falcone e nel finale a sfiorare il gol sono invece i rossoblu che non concretizzano una buona chance con Carretta. Al 46′ è Novakovich a rimettere tutto in equilibrio con un destro dal limite a fil di palo che permette ai ciociari di iniziare la ripresa con molta convinzione. Nei secondi quarantacinque infatti gli uomini di Nesta ci provano e all’85’ trovano il gol del 2-1 con l’incornata di Szyminski.

Cosenza-Frosinone, tabellino e classifica

Pisa-Reggina senza gol

Termina senza reti la sfida per i playoff tra due squadre alla ricerca di una identità in questa stagione dai risultati altalenanti. Le prime due chance sono per i calabresi che sfiorano il palo con Okwonkwo e si divorano il vantaggio con Bellomo che da pochi passi manda sul fondo. Gli uomini di Barone nella ripresa provano con insistenza a cercare la via del gol, ma al 90′ tra Pisa e Reggina è 0-0.

Pisa-Reggina, tabellino e classifica

Entella ed Ascoli non si fanno male

L’Entella e l’Ascoli non si fanno del male nel match salvezza del 24° turno e il match termina 0-0. Primo tempo nel quale le due formazioni non spingono sull’acceleratore, meglio gli ospiti che a pochi minuti dall’intervallo non concretizzano due buone occasioni con D’Orazio e Bajic. Nella ripresa si fa pericolosa anche la squadra ligure con una conclusione dalla distanza che Leali accompagna sul fondo con lo sguardo. Al 75′ i marchigiani restano in dieci per il secondo giallo rimediato da Buchel e i padroni di casa alzano la pressione sfiorando subito la rete con Morosini.

Entella-Ascoli, tabellino e classifica

Precedente Diretta/ Spezia Benevento (risultato 0-0) streaming video tv: occasione per Nzola! Successivo Benevento, Vigorito: "Schiattarella e Insigne esclusi contro lo Spezia"