Serie B Perugia-Bari 0-1: Maniero in extremis. Cittadella-Ternana 2-0

Serie B
Serie B Perugia-Bari 0-1: Maniero in extremis. Cittadella-Ternana 2-0
© LaPresse

Al Curi decide un rigore di Maniero in pieno recupero. I veneti battono le fere e salgono a quota 6, momentanea vetta del campionato

PERUGIA – Una rete di Maniero su calcio di rigore al 93′ vale i tre punti per il Bari, che con questo successo incamerano i primi tre punti della stagione, mentre il Perugia resta fermo a quota 1. Da segnalare anche l’esordio di Brienza nel finale di partita per i pugliesi. Il Perugia resta a 1 punto. Nell’altra gara del sabato sera, vittoria del Cittadella che battendo 2-0 la Ternana si porta a quota 6 punti, vale a dire momentaneamente in vetta alla classifica. Resta a 0 la Ternana, che ha comunque una partita in meno.

PERUGIA-BARI 0-0 – Poche le emozioni della prima frazione di gioco al Curi. Se ne contano, di degne di nota, una per parte. Dapprima è il Perugia a farsi vivo, al 21′, quando Ricci apre per Chiosa il quale a sua volta dalla sinistra vede e serve l’inserimento di Bonaiuto: colpo di testa, palla alta di poco. Replica barese al 35′: Sabelli con un destro di prima intenzione impegna di potenza Rosati che respinge, dove c’è Maniero che però di testa non trova il tap-in vincente. Nella ripresa, è subito Perugia: sugli sviluppi di una punizione di Bonaiuto la palla perviene a Ricci che tira al volo: Micai mette in calcio d’angolo. Nel finale, per il Bari, l’ingresso-esordio del nuovo arrivato Brienza (26′), che ispira al 37′ Maniero il quale in acrobazia non trova la marcatura. Nel finale, un’occasione per parte: dapprima il Bari con De Luca (44′), poi il Perugia con Da Silva (45′). Nel finale, la svolta: Castrovilli conclude a rete Del Prete intercetta con il braccio. Rigore e rosso diretto. Dal dischetto Maniero trasforma.

CRONACA E TABELLINO

CITTADELLA-TERNANA 2-0 – Ternana subito pericolosa al 3′ coon una punizione di Falletti che lambisce la traversa. Il Cittadella si vede al 7′: corner di Bartolomei, stacco di Litteri, Di Gennaro c’è. All’11’ Cittadella in vantaggio: Litteri va via a Masi, entra in area dalla sinistra e mette alle spalle di Di Gennaro . La Ternana risponde al 20′: destro a giro di Di Noia, Alfonso in corner. Al 22′, di nuovo il Cittadella: Arrighini supera Masi e mette  a lato di un soffio. Il Cittadella ci prova al 37′, ma Masi è provvidenziale su Chiaretti. Nella ripresa, ci prova subito Arrighini che chiama in causa di Gennaro; poi la Ternana si fa vedere con Di Noia. Ma al 16′ è ancora il Cittadella a passare: corner di Chiaretti, Salvi, sul primo palo, gira di testa in rete: 2-0.  La Ternana prova a riaprire al 22′ con Falletti: palla che sfiora l’incrocio. 

CRONACA E TABELLINO

Precedente Paolo Sorrentino: «Higuain alla Juventus? Fede e tradimento» Successivo Diretta / Perugia-Bari (risultato finale 0-1) info streaming video-tv, cronaca. Vince il Bari, all'ultimo respiro! (Serie B, oggi 3 settembre 2016)