Serie B Novara, basta Faragò: Ascoli piegato 1-0

Serie B Novara, basta Faragò: Ascoli piegato 1-0
© LaPresse

Il centrocampista segna il gol decisivo nella ripresa e manda al teppeto al Piola l’undici dell’ex Agliettitwitta

NOVARA – Sul ring del Piola, il Novara centra la seconda vittoria del suo campionato. Un successo, quello contro l’Ascoli dell’ex allenatore Aglietti, che vale tantissimo perchè i piemontesi lasciano l’ultimo posto salendo a quota 8 punti, scavalcando tra l’altro gli avversari diretti di una lunghezza. Molte le fiammate che hanno acceso la contensa. Perez ha avuto le palle per fare male, ma le ha sprecate per scarsa mira o per la bravura di Da Costa. Ci ha pensato Faragò a siglare di testa la rete che ha mandato un 1-0 negli archivi dell’ottava giornata di Serie B. 

CRONACA E TABELLINO: NOVARA-ASCOLI 1-0

FARAGO’ A SEGNO – La prima occasione capita al 18′ sui piedi di Perez che non inquadra la porta. Poi alla mezz’ora il match si infiamma: Sansone sfiora il colpo grosso incrociando un tiro in diagonale, Faragò si fa stoppare da Lanni sul più bello, in mazzo anche la chance per Perez che impegna Da Costa agli straordinari. La ripresa si apre (54′) con il cucchiaio del solito Perez che non inquadra la porta per questione di centimetri. Insomma, l’Ascoli c’è. Ma il Novara pure. Perché i padroni di casa colpiscono prima un palo interno con Adorjan (bello il tiro in controbalzo) e poi fanno festa al 62′ con il colpo di testa a botta sicura di Faragò, innescato dalla punizione di Sansone. L’Ascoli prova a reagire fino all’ultimo, fino alla punizione sparata in curva da Almici al quinto minuto di recupero. 

CLASSIFICA SERIE B

Tags: Serie BascoliNovarafaragò

Tutte le notizie di Serie B

Precedente Olbia, Mignani: "La Giana mi ha impressionato ed è in gran forma" Successivo Milan, Montella: «Montolivo giocatore fondamentale, grave perdita»