Serie A Udinese, Del Neri: «Fofana è più tecnico di Sissoko»

Serie A Udinese, Del Neri: «Fofana è più tecnico di Sissoko»
© MARICCHIOLO GABRIELE/PEGASONEWSPORT

Il tecnico: «Ha anche la qualità di riuscire a sopportare i ritmi alti per tutti i 90’»twitta

PALERMO – Espugnato il Barbera dall’Udinese di Delneri contro il Palermo che soccombe subendo tre gol. Doppietta di Fofana e una rete di Thereau e i friulani mettono al sicuro tre punti per la classifica. Queste le parole del tecnico al termine della gara: “Dobbiamo ancora migliorare molto, questa sera è stata una vittoria corroborante sotto il profilo del risultato ed anche della classifica – spiega a Sky Sport – però i ragazzi devono continuare ad impegnarsi e cercare di migliorare. I complimenti da parte dei miei giocatori mi fanno piacere, ma un allenatore lo fanno i giocatori. Noi cerchiamo di inculcare le nostre idee che credo siano giuste per il gioco che abbiamo noi e tutti partecipano creando un gioco di squadra. Se noi ragioniamo con questa ottica abbiamo ampissimi margini di miglioramento e di rendimento. I risultati poi portano fiducia e devo dire che sono molto contento”.

TABELLINO E CRONACA: PALERMO-UDINESE 1-3

FOFANA – “Fofana è un giocatore importante, ha un grande passo e la gioventù è dalla sua parte, gli piace attaccare e a differenza di Sissoko ha più qualità tecniche. Ha anche la qualità di riuscire a sopportare i ritmi alti per tutti i 90′”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie AUdineseDel NeriPalermo

Tutte le notizie di Udinese

Precedente Udinese, Hallfredsson: "Tanta fiducia per il proseguimento della stagione" Successivo Serie A Udinese, Del Neri: «Contento. Vittoria corroborante»