Serie A, Sassuolo-Inter 0-1: Pioli vede l'Europa

Serie A
Serie A, Sassuolo-Inter 0-1: Pioli vede l'Europa
© LaPresse

Decide il gol di Candreva a inizio ripresa. Nei minuti di recupero dentro Gabigol, Melo si fa espellere

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Decide il gol di Candreva a inizio ripresa. Nei minuti di recupero dentro Gabigol, Melo si fa espellere

“>Twitta

Sullo stesso argomento

REGGIO EMILIA – L‘Inter vede l’Europa. Pioli conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato (terza, considerando l’Europa League) sul campo del Sassuolo grazie a Candreva e fa un bel balzo in avanti in classifica. Tre punti preziosi in attesa dello scontro diretto con la sua ex Lazio di mercoledì. L’obiettivo è un posto in Europa, ma le frenate di Roma e Milan tengono viva la speranza di una rimonta da hampions. Una vittoria in trasferta che mancava dal 21 settembre per l’Inter. Il Sassuolo invece, incassa la quarta sconfitta in casa. Di Francesco ha dovuto preparare la sfida con dieci indisponibili, ma non cerca alibi.

GABIGOL FUORI – Pioli, che sta cercando di plasmare la sua Inter, lascia a casa Jovetic per scelta tecnica, mentre Gabigol resta a infreddolirsi sotto la coperta in panchina fino al 91′. Nel 4-2-3-1, Icardi è il terminale offensivo, davanti a Perisic, Joao Mario e Candreva. Di Francesco non rinunicia al suo 4-3-3 nonostante i tanti indisponibili, con Defrel affiancato da Ragusa e Ricci.

PALO INTER – L’Inter prova ad aggredire subito la partita e crea diverse occasioni per passare in vantaggio. Al 16′ Candreva colpisce un palo con un destro da fuori, dopo una deviazione di Acerbi che aveva spiazzato Consigli. Icardi fa tremare il Maipei Stadium al 27′ con un colpo di testa che esce di pochissimo, su cross di Candreva. L’Inter fa la partita, ma si scopre e rischia in contropiede: al 34′ serve il miglior Handanovic per respingere la deviazione al volo di Defrel. Poi è Consigli a negare il gol a Perisic con una grande parata. 

CANDREVA GOL – Nella ripresa Candreva sblocca subito il risultato: al 47′ Consigli respinge su Joao Mario, ma l’esterno dell’Inter è più veloce di tutti nell’avventarsi sul pallone e ribadire in rete. La squadra di Pioli, trovato il vantaggio, sembra accontentarsi. Con il passare dei minuti l’Inter cala vistosamente dal punto di vista fisico, tenendo il Sassuolo in partita. Al 60′ Di Francesco getta nella mischia Matri al posto di Ricci. L’attaccante però colpisce goffamente il pallone all’81’, da buona posizione e non fa nient’altro di rilevante. I più pericolosi per il Sassuolo sono Sensi e Iemmello.

DENTRO GABIGOL, ROSSO MELO – Nel finale, con il Sassuolo sbilanciato in avanti, Perisic fallisce due occasioni clamorose per chiudere il match. Pioli al 91′ concede tre minuti a Gabigol, che entra al posto di Candreva. A infiammare il recupero ci pensa Melo, che si prende il secondo giallo e lascia l’Inter in 10. Gabigol fa in tempo a prendersi un’ammonizione per aver allontanato il pallone a gioco fermo. Sicuramente non un ingresso in campo da ricordare per il brasiliano. 

Precedente Napoli-Bologna 2-0: uno-due letale degli azzurri con doppio Mertens Successivo Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Occasioni da sfruttare meglio»