Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Sarà una gara delicata»

Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Sarà una gara delicata»
© LaPresse

L’allenatore: «Il Cagliari è molto pericoloso davanti e in casa ha fatto la maggior parte dei punti che ha»twitta

SASSUOLO – “Non voglio giocatori che scendano in campo con leggerezza, magari ci sono obiettivi diversi, ma questo non cambia, non esiste la leggerezza nel calcio”. Queste le parole di Di Francesco alla vigilia dello scontro diretto tra Sassuolo e Cagliari. “Vogliamo chiudere al meglio per poi vivere un Natale sereno in famiglia. I ragazzi devono mantenere spensieratezza, il peso me lo prendo io”. Attenzione ai calci piazzati del Cagliari: “Ci siamo preparati sia a zona che a uomo, stiamo cercando di migliorarci, anche se in percentuale abbiamo subito lo stesso numero di gol su calcio piazzato sia marcando a uomo che marcando a zona. Conta l’attenzione individuale”.

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

IL MODULO – 4-2-3-1 o 4-3-3? Non lo rivelo. Mazzitelli ha la febbre, qualcun’altro come Pellegrini non è al meglio, ma sarà della partita, vedremo stanotte e domani i giocatori che posso mettere in campo. Farò in modo di cambiare il meno possibile, facendo di necessità virtù. E’ una gara delicata, per noi e per loro, hanno subito molti gol, ma loro sono molto pericolosi davanti e in casa hanno fatto la maggior parte dei punti che hanno. Dobbiamo essere più forti delle difficoltà”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie ASassuoloDi FrancescoCagliari

Tutte le notizie di Sassuolo

Precedente Savoia, via Fabiano arriva Cimmino Successivo Novara, Macheda si presenta: "Qui per ripartire da zero. Con grande umiltà"