Serie A: risorge Napoli. Che colpo per il 360GG Monastir contro Catania

Gli azzurri passano a Padova e tornano per il momento in testa. Aspettando che giochi anche la Feldi Eboli, Olimpus Roma e Pescara sono lì

Il Napoli coglie al volo l’occasione, approfitta dello stop forzato della Feldi (che giocherà il 14 aprile la sua sfida interna contro la Fortitudo Pomezia) e torna in testa alla Serie A di Futsal.

Un blitz molto più sofferto di quello che dice il risultato. Gli azzurri vanno all’intervallo sotto 2-1 contro un Petrarca bella metà, ribaltano tutto nella ripresa, prendendo il largo nel finale con un parziale di 6-0. Un successo importante per la squadra flegrea, reduce dalla delusione di Coppa Italia e, soprattutto, da un punto in tre partite.

LE BIG CI SONO

—  

Ma Olimpus Roma e Pescara sono lì, a tre punti dalla testa della classifica. I Blues stavolta non sbagliano contro quel Pistoia dell’ex Fratini che all’andata fu capace di imporre il pari all’amico D’Orto e vincono 4-1, il Pescara a Sulmona doma 3-2 un coriaceo Ciampino Aniene. Turno pro Sandro Abate Avellino e L84 in chiave playoff: i Lupi irpini stravincono 5-0 il derby contro un super rimaneggiato Real San Giuseppe e agganciano un Came Dosson ripreso sul 2-2 dall’Italservice Pesaro, i neo campioni di Coppa Divisione passano sull’isola contro il già retrocesso Melilli, ipotecando il post regular season.

SORPRESA

—  

La grande sorpresa del turno pasquale di regular season è il 360GG Monastir: la squadra di Diego Podda batte 4-3 un Meta Catania reduce da quattro successi e un pari nelle ultime cinque giornate, è un successo pesantissimo che permette ai sardi di scavalcare il Petrarca, ora terzultimo.

IL RIEPILOGO

—  

Questi i risultati del 26° turno di Serie A New Energy: Città di Melilli-L84 3-6, 360GG Monastir-Catania 4-3, Sandro Abate Avellino-Real San Giuseppe 5-0, Olimpus Roma-Nuova Comauto Pistoia 4-1, Futsal Pescara-Ciampino Aniene 3-2, Came Dosson-Italservice Pesaro 2-2, Petrarca-Napoli Futsal 2-7, Feldi Eboli-Fortitudo Pomezia (14 aprile, ore 20.30, diretta streaming su Futsal TV). Classifica: Napoli 53, Feldi Eboli 52, Futsal Pescara e Olimpus Roma* 50, Sandro Abate Avellino e Came Dosson 46, L84 42, Meta Catania 36, Fortitudo Pomezia, Real San Giuseppe** e Ciampino Aniene 34, Italservice Pesaro 30, 360GG Monastir 30, Petrarca 25, Nuova Comauto Pistoia 17**, Città di Melilli 4. *3 punti di penalizzazione, **un punto di penalizzazione.

Precedente Juve, con le big non vinci (quasi) mai: Allegri male negli scontri diretti Successivo Lazio-Juve, le pagelle: Zaccagni top (7,5), Cuadrado lo soffre e paga (4,5)