Serie A Palermo, De Zerbi: «Non meritavamo la sconfitta»

Serie A Palermo, De Zerbi: «Non meritavamo la sconfitta»
© ANSA

Il tecnico: «Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Farli quando vinci è troppo facile: Usciamo con l’amaro in bocca»twitta

CAGLIARI “Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Farli quando vinci è troppo facile. Usciamo dalla gara con l’amaro in bocca, non meritavamo la sconfitta”. Così il tecnico del Palermo, De Zerbi, dopo la gara con il Cagliari: “La strada per far sbocciare questa squadra è il lavoro. Zamparini? Ha sempre buone parole per tutti, ma è chiaro che dobbiamo dare a lui, alla gente e noi stessi delle soddisfazioni.Esonero? Non è un problema, anche se è chiaro che vorrei restare qui il più a lungo possibile. Io penso di avere una buona squadra. Certo al momento non buonissima ma può migliorare”.

TABELLINO E STATISTICHE

LAVORO “Purtroppo non ho potuto lavorare fin dall’inizio su un solo sistema di gioco. Gli attaccanti esterni erano fuori per infortunio, dovevamo giocare con la difesa a tre. Possiamo migliorare nella cattigeria negli ultimi metri e fare più attenzione ai pericoli. E poi sull’aspetto mentale. Il tempo c’è, l’ho detto ai ragazzi. Ci sono quattro squadre per la salvezza, noi non siamo da meno, anche se le altre squadre lavorano assieme da più tempo. Ma a Palermo la gente ha voglia di calcio e vorrei che la squadra possa far riavvicinare i tifosi. Oggi siamo in difficoltà, ma l’obiettivo è trovare un paio di vittorie di fila. Per salvarci serviranno, entusiasmo, organizzazione e coraggio. Si salverà chi oserà di più”.

CRONACA

Tags: Palermode zerbiCagliari

Tutte le notizie di Palermo

Precedente De Zerbi: "Salvezza? Si può Non so se avrò il tempo..." Successivo Inter, addio De Boer: presto la svolta e Pioli in pole