Serie A, Palermo-Crotone 1-0: Nestorovski sfata il tabù Barbera

Serie A
Serie A, Palermo-Crotone 1-0: Nestorovski sfata il tabù Barbera
© Getty Images

Funziona la cura Diego Lopez: quattro punti in due partite. Vittoria nello scontro diretto, la squadra di Zamparini torna a sperare nella salvezza

Sullo stesso argomento

ROMA – La cura Diego Lopez funziona. Dopo il prezioso pareggio al San Paolo con il Napoli, arriva anche la vittoria al debutto in casa. È la prima della stagione per il Palermo al Barbera, e arriva nella sfida più delicata: lo scontro salvezza contro il Crotone. Decide un gol del gioiellino Nestorovski nel primo tempo. Con questi quattro punti in due partite il Palermo può tornare a sperare. Oggi ha scavalcato il Crotone al terzultimo posto e rosicchiato due punti all’Empoli, portandosi a -8. L’impresa resta molto ardua, ma non impossibile. 

NESTOROVSKI GOL – Diego Lopez si affida a Nestorovski, con Embalo e Trajkovski ai lati. Nicola risponde con la coppia TrottaFalcinelli. Le squadre inizialmente sono bloccate dalla paura. Poi pian piano il Palermo comincia a prendere coraggio e al 27′ la sblocca con il solito Nestorovski, imbeccato da Embalo. La squadra di Lopez galvanizzata dal vantaggio, mette il Crotone alle corde. Grazie a un po’ di fortuna e a un Cordaz in serata di grazia, i calabresi restano in partita. Il primo pericolo il Crotone lo crea al 36′ con Trotta che non trova il pallone a due passi dalla porta.

CROTONE KO, IL PALERMO SPERA – Nella ripresa il Crotone prova a rialzare la testa, ma il Palermo riesce a controllare gli avversari anche se non crea più un’occasione per chiudere la gara. A complicare la vita al Crotone ci pensa Crisetig che si prende due gialli in 7 minuti, e al 69′ lascia la sua squadra in 10 per un intervento inutile su Chocev a centrocampo. La squadra di Nicola si innervosisce troppo: Stoian rischia per uno sgambetto a palla lontana su Embalo, non vista dall’arbitro. All”83′ Cordaz tiene ancora una volta in partita i suoi con un grande intervento su Chochev in contropiede. Il Crotone si butta in avanti nel finale, ma il Palermo resiste e si prende tre punti importantissimi. 

Precedente Marotta: «Dybala ha capito l’errore. Hernanes in Cina? Sì» Successivo Calciomercato Juventus, Marotta: «Hernanes in Cina? È quasi fatta»