SERIE A/ News, Ag Viviani: operazione col Bologna chiusa all’ultimo (ultime notizie, oggi 9 settembre 2016)

SERIE A, NEWS: AG VIVIANI: OPERAZIONE  DEGLI ULTIMI MINUTI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 9 SETTEMBRE 2016) – Si è concluso poche settimane fa la stagione di calciomercato per la Serie A ma non si sono affatto fermate le indiscrezioni e i retroscena sui colpi più chiacchierati. A questo proposito è intervento ai microfoni di TMW Radio l’agente Giampiero Pocetta: il caso della Serie A ora in analisi è infatti il passaggio in prestito al bologna dal verona di Federico Viviani, avvenuto solo a pochi minuti dalla chiusura ufficiale della finestra di calciomercato. A svelare i retroscena dell’operazione è proprio l’agente dello stesso Viviani che ha dichiarato: “C’è questo cattivo gusto di aspettare sempre l’ultimo momento a fare le cose qui da noi, l’operazione è stata costruita nel tempo ma si è risolta solo negli ultimi minuti. Sono contento per il ragazzo, è un giocatore forte che ha dovuto aspettare che si incanalassero certe situazioni”. Ma Pocetta aggiunge a proposito di Pellegrini, rimasto poi al Sassuolo al termine della stagione di calciomercato di Serie A: “E’ un profilo molto interessante, uno dei più ambiti in Italia: il Sassuolo lo ha dichiarato incedibile e credo possa imporsi come uno dei maggiori talenti”.

SERIE A, NEWS: SORRENTINO: IL CHIEVO NON E’ PIU’ PICCOLO TUTTO MERITO DI MARAN (ULTIME NOTIZIE, OGGI 9 SETTEMBRE 2016) – Dopo un’assenza lunga tre anni In questa stagione di calciomercato di Serie A Stefano Sorrentino è tornato a vestire la maglia del numero uno del Chievo, che in questa terza giornata di Serie a dovrà affrontare la Lazio di Simone Inzaghi. Intervistato in esclusiva dai microfoni di RadioSei Sorrentino ha infatti dichiarato: “Dopo tre anni e mezzo ho trovato la maggior parte dei miei ex compagni di squadra. Questo vuol dire molto, il Chievo programma e dà continuità. C’è tanta esperienza, siamo sull’usato sicuro è certo e non delle scommesse. Ambiente entusiasta, non siamo più una piccola realtà, bisogna solo partire di una bellissima realtà e niente più. E i meriti al momento sono di Maran. Il presidente ha datore di tutto per tenerlo, siamo contenti di averlo“. A proposito del prossimo match di serie A contro i biancocelesti ha dichiarato: “Quando incontriamo squadre come Lazio, per cercare di far punti dobbiamo correre più di loro. Serve un pizzico di fortuna e se sei bravo puoi portare a casa punti. La Lazio ha giocatori di qualità che possono decidere la partita con una giocata. Possiamo dare del filo da torcere attraverso il gioco e la corsa”.

SERIE A, NEWS: ODDI: SEGNALI IMPORTNATI DA KEITA: LA PACE E’ IMPORTNATE PER TUTTI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 9 SETTEMBRE 2016) – La terza giornata della Serie A in programma per questo weekend vedrà la Lazio di Inzaghi affrontare il Chievo: le ultime notizie riportano la possibilità che Keita, di cui si è molto discusso nelle ultime settimane del calciomercato, sia messo in formazione fin dai primi minuti. Un importante segnale di pace tra il turbolento giocatore e il club di Serie A, dopo le aspre polemiche delle scorse settimane,c he rinfranca non poco i tifosi della Lazio. Simile è anche l’analisi condotta ai microfoni del portale TMW in esclusiva da Giancarlo Oddi, storico ex capitano della formazione biancoceleste, il quale ha infatti dichiarato a proposito di Keita: “Se si ricompatta tutto, è un bene per il giocatore, per la società e la squadra stessa. Ha qualità, e può essere un punto fermo della Lazio. Spero che possa dare quel che sa. Per il resto dipenderà da lui”. Commentando infine l’esordio in questa stagione della Serie A della Lazio ha poi aggiunto: “Ha fatto un gran risultato a Bergamo e ha perso malamente con la Juventus. Poteva ottenere di più. In difesa comunque è più forte dell’anno passato: come si suol dire, primo non prenderle, perché poi pian piano i gol arrivano”.

SERIE A, NEWS: IL SASSUOLO PRESENTA RICCI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 9 SETTEMBRE 2016) – Il Sassuolo si appresta ad aprire la terza giornata della Serie A 2016-2017. Domani (sabato 10 settembre) alle ore 18:00 i neroverdi scenderanno in campo allo Stadium di Torino, per provare a strappare qualche punto alla corazzata Juventus. Oggi pomeriggio è prevista una sessione di allenamento a porte chiuse, mentre alle ore 15:15 la società presenterà alla stampa uno degli ultimi acquisti del mercato estivo. Si tratta di Federico Ricci, esterno offensivo classe 1994 e scuola Roma. Proprio dai giallorossi il Sassuolo ha prelevato il ragazzo, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei capitolini. Federico Ricci è reduce da una stagione molto positiva con il Crotone (36 presenze e 11 gol), con cui ha raggiunto la promozione in Serie A; ora si giocherà le sue carte alla corte di Eusebio Di Francesco, il cui 4-3-3 sembra tagliato su misura per esaltare le caratteristiche di un giocatore come lui. La concorrenza non manca tra i vari Berardi, Politano, Defrel e Ragusa, ma il Sassuolo giocherà anche in Europa League e questo permetterà al mister di ruotare continuamente le forze a disposizione. Ricci, che conta anche 5 presenze con la Nazionale Under 21, ha scelto la maglia numero 27.

© Riproduzione Riservata.

Precedente CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS / Sarri: Abbiamo fatto un mercato di prospettiva. Ultimissime notizie 9 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Lega Pro-Sportube: streaming diretta live 3a giornata su Blitz