Serie A Napoli, i jolly di Sarri: una panchina che vale oro

Napoli
Serie A Napoli, i jolly di Sarri: una panchina che vale oro

Tonelli, Rog, Giaccherini e Diawara: quattro rinforzi da 50 milioni che vogliono cominciare a farsi largo

TUTTO SUL NAPOLI

IL NAZIONALE – Mark Rog non s’è ancora fatto vedere, non ha potuto, però resta di sé ciò ch’emerso con la Nazionale e con la Dinamo Zagabria, certe sterzate che bruciavano l’erba e quella capacità di passeggiare, palla al piede, con la testa alta, in cerca d’un passaggio, magari del proprio orizzonte. Diciotto milioni, prenderlo o lasciarlo: alla fine, e dopo un braccio di ferro amicale, De Laurentiis è crollato, ha seguito le indicazioni di Giuntoli, e s’è lanciato in un affare assai costoso e però con prospettive. Minuti giocati zero: perché viene da un altro calcio, perché ha avuto poche sedute a disposizione, perché deve integrarsi, perché la stagione è lunga e il turnover avrà bisogno di lui.

IL BIMBO PRODIGIO – Amadou Diawara, vent’anni tra nove mesi, s’è appena presentato: «Felice di essere qui». E pure il San Paolo s’è mostrato fiero di conoscerlo, di capire quali siano le sue attitudini, di scoprire che quel bimbetto da quindici milioni di euro – e trentacinque presenze con il Bologna di Donadoni – ha una spiccata personalità, s’è trovato nella «bufera» con il Besiktas e se l’è sbrigata discretamente.

UNO, TRINO – Emanuele Giaccherini nella sua vita ha fatto varie cose, pure l’esterno di sinistra offensivo, ma soprattutto la mezzala, il centrocampista nella linea a tre (o a cinque). E’ arrivato e si è fermato, per un bel po’; ma quando ha ricominciato a correre, s’è goduto poco il Napoli: minutaggio limitatissimo, ma si sta scaldando ancora e la strada verso Crotone sembra appartenergli. Porta con sé l’esperienza di un certo livello – in Italia, in Inghilterra – ed il background acquisito con la Nazionale: è un valore aggiunto, costato poco più di un milione di euro. Il low cost che conviene.

Leggi l’articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

Precedente Calciomercato Torino: Belotti, cominciate le trattative per il rinnovo del contratto Successivo Viva Foggia, all'inferno e ritorno