Serie A, giudice sportivo: due giornate di stop per Kucka e Dessena

Serie A, giudice sportivo: due giornate di stop per Kucka e Dessena
© ANSA

Entrambi hanno rivolto espressioni ingiuriose nei confronti dell’arbitro. Niang, Laurini e Carmona fermi un turnotwitta

ROMA – Arrivano puntuali, dopo ogni turno di campionato, le sanzioni del giudice sportivo Gianpaolo Tosel. Stangata per il Sassuolo, che vede infliggersi una sconfitta per 3-0 a tavolino contro il Pescara, per aver schierato in campo il calciatore Ragusa, il cui nominativo non era stato inserito nella distinta di gara. Per quanto riguarda i giocatori, due giornate vengono inflitte al milanista Kucka, un turno di stop per Carmona, Laurini e Niang. Rimarrà fermo per due partite anche Dessena del Cagliari, che pur non giocando ha offeso l’arbitro negli spogliatoi.

TUTTO SULLA SERIE A

LE SQUALIFICHE – Juraj Kucka del Milan è stato espulso durante la gara contro il Napoli. Il giudice sportivo gli ha inflitto 2 giornate di squalifica “per aver, all’atto dell’ammonizione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa“. Il Milan perderà nel prossimo turno di Serie A anche Niang, che prende una giornata per il rosso subito (somma di gialli) a causa del “comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Stessa sorte per l’atalantino Carmona. Il difensore dell’Empoli, Laurini, viene invece fermato per un turno di campionato a causa di un rosso diretto, “per un fallo grave di giuoco”. Daniele Dessena, del Cagliari, pur non inserito in lista nella gara contro la Roma, “negli spogliatoi ha rivolto al Direttore di gara espressioni ingiuriose”: due giornate di squalifica per lui. Le ammende per le società sono invece le seguenti: 3000 euro all’Udinese, 2000 al Cagliari, 1500 all’Inter e 1000 alla Fiorentina.

SERIE A, LA CLASSIFICA

Tags: SerieAgiudicesportivoSqualifiche

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Venezia, Inzaghi: "Contento del gruppo, ma il cammino è ancora lungo" Successivo Giudice sportivo: Sassuolo-Pescara 0-3 a tavolino