Serie A Cagliari, Rastelli: «L’abbraccio finale è la fotografia più bella»

Serie A Cagliari, Rastelli: «L'abbraccio finale è la fotografia più bella»
© Marco Canoniero

Il tecnico: «Il gol di Melchiorri? E’ tornato più forte di prima. Segnare per lui è il coronamento dei sacrifici»twitta

CAGLIARI – “Ottima prestazione: è quello che avevo chiesto alla squadra”. E’ felice Rastelli e non lo nasconde. Il Cagliari ha superato al Samp in terra sarda nel finale. “Era una gara particolare perché a centrocampo c’era tanto traffico e si giocava sulle seconde palle – spiega a Sky Sport – Poi l’atteggiamento della Samp era pericoloso con la linea di difesa alta. I ragazzi hanno interpretato bene la gara, sarebbe stato un peccato non portare a casa i tre punti. Gli episodi nel finale avrebbero potuto farcene perdere due. Sto chiedendo ai miei di avere coraggio. Nel finale la Samp ha rischiato tantissimo, mentre noi siamo rimasti con lo stesso sistema di gioco. Barella è entrato molto bene, Sau era sfinito. Joao Pedro? Dal punto di vista tattico è stato perfetto. Ci dà equilibrio e sa attaccare la profondità. L’abbiamo perso per un mese, adesso sta al 50-60% della condizione”.

CRONACA E TABELLINO: CAGLIARI-SAMPDORIA 2-1

IL GOL DI MELCHIORRI – “E’ tornato più forte di prima. Segnare all’esordio in A con noi per lui è il coronamento dei sacrifici. Ha lavorato tantissimo per farsi trovare pronto. I compagni sono molto legati a lui”.

QUESTIONE CAPITANO – “In settimana si parlava solo questo. Vengo pagato per prendere delle decisioni e ne ho presa una per il bene del gruppo. L’abbraccio finale è la fotografia più bella”.   

IL FILM DELLA PARTITA

CLASSIFICA SERIE A

Tags: CagliariRastelliSerie ASampdoria

Tutte le notizie di Cagliari

Precedente Atletico, chiesta alla FIFA la possibilità di un rientro a centrocampo Successivo Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Gira male. Bisogna sopportare...»