Serie A, Cagliari-Palermo 2-1: Dessena show e i rossoblù si rialzano

Serie A, Cagliari-Palermo 2-1: Dessena show e i rossoblù si rialzano
© LaPresse

Dopo due ko consecutivi i rossoblù si aggiudicano il posticipo dell’11ª giornata di Serie A grazie alla doppietta del capitano. Non basta la rete di Nestorowskitwitta

CAGLIARI – Il Cagliari torna a vincere. I sardi, nel posticipo dell’11ª giornata di Serie A, si impongono per 2-1 in casa contro il Palermo. La sfida della stadio Sant’Elia è stata decisa dalla doppietta di Dessena. Per gli uomini di Rastelli è la 5ª vittoria stagionale in campionato, che arriva dopo 2 sconfitte consecutive: 5-3 in casa con la Fiorentina e 4-1 in trasferta contro la Lazio. Il Cagliari sale così a quota 16, a +10 sul Palermo. I rosanero, infatti, continuano a rimanere penultimi, raccogliendo la 4ª sconfitta consecutiva. I ragazzi di De Zerbi, che sente scricchiolare la sua panchina, non vincono ormai da 6 turni (5 sconfitte e un pareggio); l’ultimo successo, finora unico in campionato, è l’1-0 in casa dell’Atalanta (21 settembre 2016).

DESSENA SHOW – Primo tempo con tanto agonismo ma poche vere occasioni da gol. I sardi escono fuori solo al 55′: Di Gennaro serve perfettamente Dessena che, al volo di destro, beffa Posavec. Non si fermano i padroni di casa e, dopo un’occasione di Borriello, raddopiano. E’ sempre Dessena il protagonista. Questa volta, però, è Sau a servire “a rimorchio” il capitano che, con un destro potente, batte il portiere avversario. E’ la seconda doppietta in Serie A per Dessena, la prima arrivò nel maggio 2009. All’80’ i rosanero accorciano le distanze grazie ad una dormita incredibile della difesa cagliaritana: cross di Rispoli e Nestorovski indisturbato insacca di destro. Ma non basta ad evitare la sconfitta a De Zerbi che ora rischia l’esonero. 

CAGLIARI-PALERMO 2-0: TABELLINO E STATISTICHE

Tags: Serie ACagliariPalermode zerbiDessena

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Lega Pro Lecce-Foggia: un legno a testa, termina 0-0 Successivo Marchisio carica la Juventus: «Possiamo migliorare ancora»