Serie A, Bologna-Fiorentina 0-1: decide un rigore di Kalinic

Serie A, Bologna-Fiorentina 0-1: decide un rigore di Kalinic
© LaPresse

In occasione del penalty, espulso Gastaldellotwitta

TORINO – Dopo il deludente pareggio interno contro il Crotone, la Fiorentina torna a vincere: i viola passano 1-0 sul campo del Bologna grazie ad un rigore di Kalinic. La squadra di Paulo Sousa aggancia così l’Atalanta al sesto posto, in attesa delle partite di domani e lunedì.

LA PARTITA – La Fiorentina comincia bene e al 7′ Ilicic colpisce il palo con un un gran destro. Dopo poco si fa male Verdi che esce in barella: entra Rizzo. Sempre Ilicic prende la traversa su punizione al 25′, sul pallone si avventa Kalinic che segna, ma l’arbitro Valeri annulla per fuorigioco. Al 28′ la svolta: gran lancio di Gonzalo Rodriguez, Kalinic stoppa il pallone alla perfezione, Gastaldello lo atterra prima del tiro. E’ rigore: sul dischetto va lo stesso Kalinic che non sbaglia (due volte in realtà, perché l’arbitro fa ripetere il primo penalty). Nella ripresa il Bologna prova a trovare il pari, ma non riesce ad impensierire più di tanto i viola.

TABELLINO E STATISTICHE

Tags: Serie ABolognaFiorentina

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Le pagelle del Bologna - Krejci polmoni d'acciaio, Gastaldello indirizza la gara Successivo Serie A, Juventus-Napoli in diretta alle 20.45. Le formazioni ufficiali