Serie A Atalanta, Gasperini per un futuro giovane

Serie A Atalanta, Gasperini per un futuro giovane
© LaPresse

In discussione solo un mese e mezzo fa, ha ripagato la fiducia di Percassi con spettacolo, vittorie di prestigio e talenti lanciatitwitta

BERGAMO –Cammino stupefacente per Gasperini e l’Atalanta: 19 punti e un sesto posto che fa sognare. Ma il tecnico manda un messaggio non troppo velato: “Classifica? Preferisco non guardarla come non era da guardare un mese e mezzo fa”, cioè quando l’ambiente non sembrava troppo contento e in società c’erano malumori. Solo il presidente Percassi sembrava sicuro.

CALENDARIO SERIE A
 
SGUARDO AL FUTURO -Alla base, c’è un progetto. Trasformare l’Atalanta, la cui storia affonda le sue radici nel vivaio, in una “cantera”. È il sogno del patron che ha scelto Gasperini per costruire un’Atalanta di giovani. Adesso qualcosa si vede: sta nascendo una squadra differente da quella che ha strappato la salvezza coi denti con Colantuono. Nel futuro c’è qualcosa di più delle solite aspettative. Certo il sogno europeo, il sesto posto che prelude a una stagione tranquilla in cui ci sarà da divertirsi: vedere un’Atalanta che batte il Napoli o l’Inter dei campioni con i ragazzi dell’Under 21 è impagabile.
 
TUTTO SULL’ATALANTA

Tags: atlantaGasperini

Tutte le notizie di Atalanta

Precedente Serie B, la classifica marcatori. Caputo prova a rimontare Pazzini Successivo Calciomercato Wolfsburg: «Wilmots-Villas Boas si giocano la panchina»