Serie A, Atalanta come il Leicester?

Serie A, Atalanta come il Leicester?
© ANSA

Dopo la sesta vittoria di fila la quota scudetto dei nerazzurri è scesa da 1000,00 a 100,00twitta

ROMA – Gian Piero Gasperini lo ritiene un paragone troppo difficile, ma per i bookmaker c’è qualche somiglianza tra l’Atalanta e il Leicester, almeno fino a questo momento. Dopo sei successi consecutivi qualcosa è cambiato per i quotisti internazionali, per nulla insensibili al gran momento dei nerazzurri. Il sogno scudetto resta ancora tale, ma la quota, rispetto all’inizio della stagione, è 10 volte inferiore. Per capirsi, alla vigilia della Serie A sull’Atalanta campione si puntava a 1.000 volte la scommessa, ora la valutazione è scesa fino a 100: memori della “botta” presa con il Leicester (e dei due scivoloni su Brexit e Trump) i bookmaker sembrano dire «sarà pure un’impresa, ma vuoi vedere che…».

OBIETTIVO CHAMPIONS Quota in picchiata – e decisamente più nel rango delle possibilità concrete – per il piazzamento Champions dell’Atalanta a fine stagione: anche in questo caso la progressione dei bergamaschi è stata impressionante: dopo la partenza ad handicap in campionato, con due ko di fila, sui nerazzurri si giocava a 500, quota scesa fino a 200 il 23 ottobre, data della prima di sei vittorie in fila. Adesso, a pochi giorni dalla sfida di vertice con la Juventus, l’Atalanta tra le prime tre a fine stagione è un’idea da 20 volte la scommessa, più o meno la stessa quota con cui i bookmaker bancano il trionfo di Vettel nel prossimo mondiale di F1. Difficile, ma assolutamente possibile.

Tags: Serie Aatalanta

Tutte le notizie di Scommesse

Precedente Berlusconi: «Il Milan è già venduto, dal 13 non ci sarò più» Successivo Berlusconi scherza: «Senza me e Montolivo il Milan vincerà tutto»