Semplici: “Vicario l’ho lanciato io. Torreira? Spero che Italiano fosse d’accordo…”

L’allenatore fiorentino commenta i temi di attualità di casa viola. Le sue parole ai nostri microfoni

Fiorentino doc, l’ex allenatore del Cagliari Leonardo Semplici ha preso parte ad una inaugurazione a Firenze e ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti, tra cui Violanews. A seguire le sue parole sulla Fiorentina.

“Quest’anno la Fiorentina dopo anni ha fatto un grande campionato e si respira un’aria diversa, di entusiasmo. Mi auguro si possa proseguire su questa via. Italiano ha fatto un grande campionato, va dato merito a lui e a chi l’ha scelto. Torreira e Odriozola? Sono due giocatori importanti, specialmente Torreira. Non sta a me dirlo ma l’uruguaiano è stato determinante per gioco, personalità e anche gol.  Credo che la Fiorentina abbia deciso di puntare su Amrabat in quel ruolo. Mi auguro solo che la scelta sia condivisa con l’allenatore”.

“Igor? E’ cresciuto tanto in questi due anni, ha trovato un allenatore che gli ha dato grande fiducia e lo ha sfruttato nel ruolo più appropriato. Ha fatto una stagione strepitosa. E’ molto forte in marcatura ed è cresciuto molto nei duelli. Vicario? L’ho lanciato io l’anno scorso a Cagliari. Con l’esperienza di Empoli è cresciuto tantissimo e credo sia pronto per fare un salto di qualità. Può essere un prospetto importante anche per la Fiorentina”.

Precedente Cairo: "Papà era il mio mito, mi ha insegnato che nulla è impossibile" Successivo Nicolato: "Non produciamo più giocatori, siamo costretti a scovarli"