Sassuolo, Dionisi: “Laurientè titolare con la Cremonese”. Poi la speranza su Berardi

SASSUOLO – Dopo il Milan, altro test importante per il Sassuolo che domani è ospite della neopromossa Cremonese. Sfida difficile per tanti motivi, il perchè lo spiega il tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi.La Cremonese è una squadra viva, siamo ancora alla quinta giornata. Giocano la loro seconda partita in casa, con il pubblico di casa, che riassapora la Serie A dopo tanto tempo. Credo che sono ingredienti, che da soli, bastano per dire che la partita sarà difficile. La Cremonese ha giocatori bravi, è organizzata. Esprimono un calcio diverso dal nostro, quindi domani si affronteranno due idee di calcio diverse, siamo solo all’inizio, in un orario particolare, chi vorrà di più, prenderà di più dalla partita. Dobbiamo rispettare la Cremonese, in campo ci vorrà la determinazione giusta. Dobbiamo essere motivati per fare di più sempre. Come sta la squadra? C’è un pò di stanchezza dopo Spezia e Milan, ma in generale la condizione è buona”.

Dionisi: “Laurientè è pronto e potrebbe partire subito titolare. Berardi? Speriamo debba saltare poche partite”

“Laurientè è abbastanza pronto, bisogna dargli il giusto tempo, potrebbe essere subito della partita sapendo che ha poca conoscenza dei compagni. Mi riservo di fare ancora delle valutazioni. Berardi? Su di lui non c’è un bollettino, domani non ci sarà. La speranza è che debba saltare poche partite. Cambio modulo? Può darsi. Io non sono uno che cambia tanto per cambiare. Cerco di mettere i giocatori nelle condizioni migliori, avendo un po’ di defezioni soprattutto in attacco alcune valutazioni le stiamo facendo”.

Dionisi: “Soddisfatto del mercato. Antiste e Laurientè ci potranno dare una bella mano”

“Riguardo il mercato credo che l’allenatore si debba sempre adeguare al contesto. Sono contento che non sia uscito nessuno in questi ultimi giorni. Sono arrivati ragazzi con caratteristiche ed esperienze diverse. Antiste l’anno scorso ha giocato poco, viene da un infortunio, spero che possa crescere durante l’anno per poter dimostrare le sue qualità. Laurientè invece è già pronto, ha giocato 90 minuti con il Lorient, è allenato, è arrivato per rinforzare la squadra, bisogna dare più tempo a uno e meno all’altro”.

Carnevali: “Vi racconto la verità su Frattesi alla Roma”

Guarda il video

Carnevali: “Vi racconto la verità su Frattesi alla Roma”

Precedente Juve, ufficializzata la lista Champions: assente Kaio Jorge Successivo Il Milan esulta, raggiunta quota 41500 abbonati: "Grazie rossoneri!"