Santacroce contro Acerbi: “Una figuraccia, ora stia zitto”

Il presunto insulto razzista di Francesco Acerbi a Juan Jesus, nel corso di Inter-Napoli, ha provocato la reazione di tante personalità del mondo del calcio. Ad attaccare il centrale nerazzurro, che ha immediatamente lasciato il ritiro dell’Italia nella giornata di ieri, è stato l’ex Napoli Fabiano Santacroce, che non ha usato mezzi termini nei confronti del suo “collega”, invocando un serio intervento della giustizia sportiva.

Insulto Acerbi a Juan Jesus, Santacroce: “Gesto bruttissimo”

Intervistato dai microfoni di TV Play, Fabiano Santacroce ha commentato così l’episodio che ha visto protagonisti Francesco Acerbi e Juan Jesus a San Siro: “Sono cose brutte, siamo nel 2024 e mi sembra una follia. Il gesto sul campo è stato bruttissimo e io avevo capito subito che cosa fosse successo quando Juan Jesus aveva chiamato l’arbitro. Anche a me sono capitate tante volte queste situazioni e più volte mi hanno chiamato così: quando succede con un ragazzino come protagonista si impara a reagire, ma quando lo fa un padre di famiglia, che dovrebbe istruire i propri figli a riguardo, per me è ancora più grave. A 36-37 anni mi chiedo: che cosa insegni ai tuoi figli?”.

Successivamente, Santacroce ha detto la sua anche sulla prima reazione di Juan Jesus, che ai microfoni di DAZN aveva provato a chiudere la questione, accettando le scuse di Acerbi: “Il gesto di Juan Jesus è stato da signore. Il suo comportamento, subito dopo la partita e anche nelle interviste, è stato esemplare. Io avrei reagito in maniera diversa. La cosa che mi indigna di più è sentire un uomo negare quanto ha detto. Piuttosto Acerbi dovrebbe stare zitto. La figuraccia l’ha già fatta, ma negare tutto quanto è ancora più grave: mi auguro che la giustizia gli dia la giusta batosta per far sì che non ricapiti più. Dire una cosa del genere non è un insulto normale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Real Madrid, non c'è pace per Courtois: infortunio al ginocchio, le condizioni Successivo Rabiot: "Futuro alla Juve? Devo riflettere. Ecco entro quando deciderò"