Sampdoria-Torino 2-1: D’Aversa agli ottavi contro la Juve, Juric ko

GENOVA – E’ la Sampdoria l’ultima squadra ad aggiudicarsi il pass per gli ottavi di Coppa Italia superando per 2-1 il Torino a Marassi. Grande successo per la formazione di D’Aversa che nel prossimo turno incontrerà la Juve, occasione persa invece per Juric che non potrà giocarsi il derby della Mole nella competizione nazionale. Decidono il match i due rigori di Quagliarella e Mandragora, e la splendida rete di Verre che regala l’incontro ai padroni di casa. I blucerchiati bissano così la vittoria di campionato nella stracittadina contro il Genoa, niente da fare per i granata che ora potranno concentrarsi esclusivamente sulla Serie A.

La Sampdoria avanza in Coppa Italia: Torino battuto, decide Verre

Guarda la gallery

La Sampdoria avanza in Coppa Italia: Torino battuto, decide Verre

Quagliarella sblocca su rigore

D’Aversa si affida ad un ampio turnover tenendo negli 11 il solo Thorsby con Quagliarella unica punta, Juric risponde con Zaza davanti e il ritrovato Mandragora in mezzo al campo. Al 10′ il primo affondo è di Aina con il suo tiro cross che impegna Falcone, dall’altra parte è invece il capitano blucerchiato a tentare uno splendido pallonetto che trova pronto Berisha. Al 15′ l’episodio che sblocca il risultato: fallo di Mandragora su Depaoli e calcio di rigore che Quagliarella trasforma con forza e precisione. Al 18′ altra occasione per i padroni di casa con Askildsen che accarezza il palo con un destro dal limite, poi i granata alzano il ritmo e con Zaza sfiorano il pari, ma all’intervallo è 1-0 Samp.

Mandragora illude, decide Verre

Nella ripresa il primo squillo è della formazione di D’Aversa con il destro a giro di Ciervo che si spegne sul fondo. Al 53′ arriva un altro episodio, nella stessa area di rigore, ma a parti inverse: Chabot atterra Linetty in area di rigore e Mandragora dal dischetto rimette tutto in equilibrio trovando l’1-1. Passano 7′ e i padroni di casa mettono nuovamente la freccia con Verre che impatta alla perfezione un assist al bacio di Ciervo piazzando all’angolino. Inizia la giostra dei cambi sulle due panchine con Juric che prova ad alzare il baricentro, ma, come nella prima frazione, non trovando mai il guizzo per mettere in difficoltà l’avversario. Termina con la vittoria della Sampdoria che incontrerà la Juve agli ottavi negando così il derby al Torino.

Precedente Coppa del Re, colpi di scena: tonfo Getafe, out il Granada di Bacca Successivo Genoa a caccia di rinforzi offensivi: contatti avviati con Napoli ed Eintracht per Younes