Sampdoria-Spezia, Semplici: “Meritavamo la vittoria, siamo vivi”

GENOVA – Lo Spezia esce indenne da Marassi grazie alla rete del pari firmata da Verde contro la Sampdoria e va a +1 sull’Hellas Verona, vittorioso ieri sera contro il Bologna. Ai microfoni di Dazn, mister Semplici commenta la gara della sua squadra: Chiaro che dispiace per il risultato, la squadra nonostante gli infortuni ha fatto una bella gara. Meritavamo un risultato diverso, così non è stato però è la dimostrazione che stiamo bene e siamo vivi. Andiamo avanti a testa alta, proponendo le qualità dei miei giocatori che si stanno esprimendo come voglio io“. Il tecnico toscano ha poi aggiunto: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché quando crei tante occasioni e alla prima prendi gol non è facile reagire contro una squadra come la Sampdoria in un ambiente particolare. Siamo convinti delle nostre potenzialità, la squadra gioca con la mentalità che sto cercando di trasferirgli. Credo che stasera abbiamo giocato con la giusta determinazione“.

Semplici e l’obiettivo salvezza

Quando sono arrivato ho detto che l’obiettivo è la salvezza però voglio una squadra ambiziosa, che provi a fare un finale di campionato migliore. Chiaro che bisogna guardare anche i risultati degli altri ma senza sprecare fatiche che non ci portano a niente. Solo attraverso questo tipo di gioco e personalità possiamo arrivare all’obiettivo“. Il tecnico ha così concluso, parlando della rimonta del Verona in chiave salvezza: “La parola tranquillità non mi piace, cerco di trasmettere serenità perché sono convinto che quando i giocatori sentono la fiducia riescono a esprimersi in maniera migliore. I risultati delle avversarie ci possono far bene perché ci tolgono dal limbo, sta a noi mantenere le promesse gestendo le emozioni senza farsi condizionare di risultati degli altri. Questo è l’aspetto giusto per fare quei punti che ci servono“.

Sampdoria-Spezia sospesa per 7': proteste e lancio di fumogeni in campo

Guarda la gallery

Sampdoria-Spezia sospesa per 7′: proteste e lancio di fumogeni in campo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Samp sempre più spacciata. La Gradinata Sud contesta chi sta portando il club nel baratro Successivo Stop per la Feldi: ora il Napoli ha strada libera