Stop per la Feldi: ora il Napoli ha strada libera

Quarto derby perso per Eboli col Real San Giuseppe, ora la vetta è a -4. La capolista azzurra prende punti a tutte le sue dirette avversarie

La quartultima giornata di regular season potrebbe rivelarsi decisiva per la corsa al primato di regular season della Serie A di futsal. Il successo del Napoli nell’anticipo alla fine è pesantissimo, nessuna delle dirette avversarie risponde agli azzurri: il primo a cadere era stato proprio il Pescara, sconfitto 6-2 nello scontro al vertice di Cercola. L’Olimpus Roma aveva pareggiato, la Feldi perde addirittura.

QUARTO DERBY PERSO

—  

Le Volpi di Salvo Samperi, avanti 3-2 all’intervallo nel derby di Nocera Inferiore, vengono ribaltate dall’indigesto Real San Giuseppe, sempre vincente nei tre precedenti stagionali: Cesaroni ricalibra il risultato, a decidere l’incontro la mossa del portiere di movimento di Fausto Scarpitti e il definitivo 4-3 di Dian Luka a 22” dal suono della sirena. Feldi Eboli ora a -4 dal Napoli, Olimpus Roma a -5, Pescara a -6. Quando mancano tre turni al termine della stagione regolare il Napoli Futsal ha praticamente strada libera.

POKERISSIMO POMEZIA

—  

Emozionante 3-3 a Dosson, dove il Sandro Abate Avellino riprende il Came all’ultimo minuto, con Gui. Un pari che avvicina trevigiani e irpini comunque alla postaseason. Chi viene risucchiato nella bagarre per i playoff scudetto è la L84. I campioni di Coppa Divisione crollano sotto i colpi della squadra del momento, quella Fortitudo Pomezia che con l’8-0 del PalaLavinium porta la sua striscia positiva a cinque successi di fila, ma soprattutto torna in zona playoff, davanti a Meta Catania (ok nell’anticipo contro il Petrarca) e Ciampino Aniene, quest’ultimo allontanatosi dalla zona playout con il rotondo 5-2 ai danni del 360GG Monastir. Pistoia non molla: batte per la prima volta il fanalino di coda Melilli e tiene ancora vive le residue speranze di salvezza, da centrare ai playout.

IL RIEPILOGO

—  

Questi i risultati della quartultima giornata di Serie A New Energy: Napoli Futsal-Pescara 6-2, Italservice Pesaro 2-2, Meta Catania-Petrarca 5-2, Ciampino Aniene-360GG Monastir 5-2, Nuova Comauto Pistoia-Città di Melilli 7-4, Real San Giuseppe-Feldi Eboli 4-3, Fortitudo Pomezia-L84 8-0, Came Dosson-Sandro Abate Avellino 3-3. Classifica: Napoli Futsal 56, Feldi Eboli 5-2, Olimpus Roma* 51, Futsal Pescara 50, Sandro Abate Avellino e Came Dosson 47, L84 42, Fortitudo Pomezia 40, Meta Catania 39, Real San Giuseppe** e Ciampino Aniene 37, Italservice Pesaro 31, 360GG Monastir 26, Petrarca 25, Nuova Comauto Pistoia** 20, Città di Melilli 4. *3 punti di penalizzazione, ** un punto di penalizzazione.

Precedente Sampdoria-Spezia, Semplici: "Meritavamo la vittoria, siamo vivi” Successivo Federica Brignone: "Milano-Cortina 2026? Non so se avrò il fisico"/ "Sono fidanzata"