Sampdoria in crisi: quanto vale una vittoria sul Lecce per i bookmaker?

I blucerchiati sono reduci da tre sconfitte consecutive, subendo sette gol e segnandone zero. Tra i salentini l’umore è cresciuto dopo la recente vittoria contro l’Atalanta

“La partita della vita”. Così l’ha definita Dejan Stankovic. L’allenatore della Sampdoria sa quantificare bene il peso specifico della prossima giornata contro il Lecce. La classifica piange con soli 6 punti in classifica e numeri (per ora) lontani dalla salvezza. Proprio la gara interna con i salentini può rappresentare uno spartiacque della stagione dei liguri. Ma anche per Banda e compagni una fetta di permanenza in Serie A può passare dal match di sabato sera. 

Le statistiche

—  

Se è vero che il momento di forma è tutt’altro che felice, i precedenti, al contrario, sorridono alla Sampdoria che è in netto vantaggio nelle statistiche sugli scontri diretti casalinghi, con un bilancio di 7 successi, 3 pareggi e 2 successi dei pugliesi. Proprio i pugliesi però si sono aggiudicati due degli ultimi quattro match. L’ultima affermazione dei blucerchiati contro il Lecce risale al 16 novembre 2008: non bastò ai salentini la doppietta di Tiribocchi, al quale risposero Delvecchio, Cassano e Stankevicius al Marassi. 

Il pronostico: 1X + Over 1.5

—  

La Sampdoria non può sbagliare se vuole rimanere attaccata al treno salvezza. E’ l’ultima sfida prima della sosta per il Mondiale e arrivarci con l’ennesimo ko sarebbe deleterio per l’umore e la classifica. Ma è bene coprirsi con una doppia chance, abbinata a una combo sul numero di reti complessivo: l’1x + Over 1.5 si gioca a 1,78 su Sisal Matchpoint, 1,90 su Snai e a 1,94 su Goldbet. 

Le quote

—  

I padroni di casa sono favoriti per i bookie. L’1 a Genova si gioca a 2,60 su novibet e PlanetWin365, a 2,65 su 888sport. Il pareggio, che non darebbe un segnale forte alla classifica per quanto riguarda i liguri, è proposto a 3,00 su Sisal, a 3,07 su NetBet e a 3,10 su betfair. Il secondo successo di fila del Lecce, dopo l’impresa contro l’Atalanta, si assesta sul 2,95 nella lavagna di Goldbet, a 3,00 su Bet365. 

Le probabili formazioni

—  

I liguri devono fare a meno di Colley, squalificato per somma di ammonizioni. Giocheranno Murillo e Ferrari nel ruolo di centrale. Davanti Caputo, mentre Sabiri potrebbe saltare anche questa. In casa Lecce c’è Colombo in avanti, con Strefezza e Di Francesco ai lati. 

Sampdoria (4-5-1)

—  

Audero, Bereszynski, Murillo, Ferrari, Murru, Gabbiadini, Vieira, Rincon, Verre, Djuricic, Caputo. All. Stankovic. 

Lecce (4-3-3)

—  

Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Blin, Hjulmand, Gonzalez, Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.

Precedente Più minuti a Verona e prova generale con la Lazio: la road map Mondiale di Di Maria Successivo Bari, super Caprile una certezza fra i pali