Russia 2018, «Festa del calcio? No, festival della violenza»

Mondiali 2018
Russia 2018, «Festa del calcio? No, festival della violenza»

Un ultras russo dal volto coperto ha assicurato che «qualcuno proverà a fare qualcosa». Infantino: «Piena fiducia nelle autorità russe»

Sullo stesso argomento

ROMA – A meno di un anno dal Mondiale 2018 in Russia fervono i preparativi e particolare attenzione verrà riservata alle procedure di sicurezza, in modo da rendere priva di rischi la rassegna iridata. A preoccupare ulteriormente gli organizzatori dell’evento sono arrivate però alcune dichiarazioni di ultras russi, che con un videomessaggio pubblicato dalla BBC hanno assicurato: «Il Mondiale per alcuni sarà una festa del calcio, ma per altri sarà un festival della violenza. E’ probabile che qualcuno provi a fare qualcosa, anzi, è sicuro al 100%».

A queste minacce, pronunciate da un ultras russo dal volto coperto, il presidente della Fifa Gianni Infantino ha risposto di non essere preoccupato: «Ho piena fiducia nelle autorità russe e sono sicuro che non ci saranno problemi nel 2018».

RUSSIA 2018, RIZZOLI NON CI SARA’

TUTTO SUL MONDIALE 2018

Precedente Calciomercato Novara, ufficiale: preso Orlandi Successivo Dybala: affetto per il Palermo, ma che difficoltà scrivere “rosanero”!