Ruben Semedo arrestato per stupro: poteva andare al Napoli al posto di Manolas

Ruben Semedo, difensore dell’Olympiacos e della nazionale del Portogallo, è stato arrestato per stupro in Grecia. Il calciatore è accusato di aver violentato una ragazza di 17 anni. Nelle ultime ore si era molto parlato di un possibile approdo di Semedo al Napoli, in cambio di Manolas.

Ruben Semedo arrestato per stupro in Grecia

Il difensore dell’Olympiacos e della nazionale del Portogallo, Ruben Semedo, è stato arrestato ieri dalla polizia greca. Una ragazza di 17 anni lo ha accusato di stupro. Il 27enne portoghese è stato portato davanti a un pm di Atene per rispondere alle accuse di una ragazza che ha detto di essere stata attirata da Semedo nella sua casa – insieme a un cittadino straniero di 40 anni ancora ricercato – e poi di essere stata violentata.

Il giocatore avrebbe incontrato la ragazza in un bar nella località balneare di Oropos, poi l’avrebbe portata nella propria casa, a Glyfalda, alla periferia di Atene, dove la stessa vittima ha detto di essere stata violentata.

Semedo respinge le accuse e nega che la ragazza fosse minorenne

Secondo l’avvocato di Semedo, Stavros Georgopoulos, il giocatore “nega l’accusa” e ha affermato “che la denunciante aveva 19 anni”.

Il portoghese è già stato condannato nel 2018 a cinque anni di carcere per tentato omicidio, ai tempi in cui giocava nel Villareal. Semedo ha evitato questa condanna in cambio del divieto d’ingresso in territorio spagnolo per otto anni, in virtù di un accordo raggiunto nel 2020. Era stato anche multato di 46 mila euro. L’Olympiacos, dove Ruben Semedo gioca da due anni, non ha comunicato alcuna decisione nei confronti del calciatore. 

Semedo poteva andare al Napoli nell’affare Manolas

Semedo avrebbe potuto andare al Napoli, nell’ambito dell’affare Manolas. Quest’ultimo infatti, sarebbe tornato volentieri in patria. Motivo per cui era iniziata la trattativa tra Napoli e Olympiacos. La società greca avrebbe proposto Semedo come parziale contropartita. Proposta rifiutata dal club di De Laurentiis, che per Manolas preferisce solo contanti.

Precedente Diretta calciomercato: acquisti, cessioni e trattative dell'ultimo giorno Successivo Messias al Milan: è il brasiliano l’ultimo colpo di calciomercato, abbandonata la pista Faivre