Rosetti: “Gol Mbappé? Decisione giusta, ma la regola va rivista”

NYON (SVIZZERA)Roberto Rosetti, capo degli arbitri Uefa, ha parlato del discusso gol di Kylian Mbappé contro la Spagna: “In base alla regola attuale e alla sua interpretazione ufficiale, l’arbitro inglese Anthony Taylor ha preso la decisione giusta. Eric Garcia è intervenuto deliberatamente per giocare la palla e l’avversario non stava interferendo nel gioco.”. L’attaccante del Psg sembrava nettamente in fuorigioco, ma il il tocco del difensore spagnolo, ha reso la posizione dell’attaccante regolare.

Moviola Nations League: regolare il gol di Mbappé

“Gol Mbappé? La regola va rivista”

Nonostante il commento sul gol di Mbappé, il numero uno dei fischietti europei crede comunque che la regola sia da cambiare: “Quanto accaduto ci mostra che l’attuale interpretazione della regola sembra essere in contrasto con lo spirito della regola stessa, che è quello di impedire a qualsiasi giocatore di approfittare della sua posizione di fuorigioco. Ho già contattato i miei colleghi a FIFA e IFAB, discuteranno le soluzioni nella prossima riunione.”.

In Spagna furiosi per il gol di Mbappé: "Ingiustizia". Ecco le prime pagine

Guarda la gallery

In Spagna furiosi per il gol di Mbappé: “Ingiustizia”. Ecco le prime pagine

Precedente Haalad, il video virale dei tre palloni è fake: ecco gli errori Successivo Johnsen su De Ligt: "È uno dei migliori al mondo. Diventerà un top per la Juventus"