Ronaldo e la capigliatura a mezzaluna: “Milioni di mamme mi odiano ancora oggi!”

Quando un calciatore è famoso, i ragazzini fanno davvero di tutto per imitarlo, compreso il taglio dei capelli. E nessun taglio ha fatto scalpore come quello di Ronaldo ai Mondiali 2002, la celebre mezzaluna, per cui il Fenomeno ora…chiede scusa!

Quando un calciatore è famoso, i ragazzini fanno davvero di tutto per imitarlo. Le movenze in campo, il modo di esultare dopo un gol, persino il taglio dei capelli. Una cosa che a volte crea problemi, come nel caso di Pedri, con il talento del Barcellona che da bambino voleva somigliare a Iniesta, ma si è visto vietare il taglio di capelli dell’Illusionista visto che Don Andres da sempre…è abbastanza calvo. Ma nessun taglio ha fatto scalpore come quello di Ronaldo ai Mondiali 2002. La celebre mezzaluna, copiata in tutto il mondo, per la poca gioia dei genitori. E parlando a Good Morning Britain in previsione dell’uscita sul documentario sulla sua carriera, Ronnie ha deciso, a vent’anni di distanza, di…chiedere scusa.

“Mia madre e milioni di mamme in giro per il mondo mi odiano ancora oggi. E ho incontrato persone con i figli che avevano i miei stessi capelli. Chiedo scusa, sono molto dispiaciuto per questo!”. I motivi del taglio così particolare il Fenomeno li ha spiegati più volte, come a ESPN nel 2018. “Avevo avuto un infortunio e la gente non parlava di altro. Quindi ho deciso di tagliarmi i capelli e di lasciare solo quella cosa nella parte anteriore. Vado agli allenamenti e tutti quanti mi vedono con quei capelli terribili. Ma alla fine tutti quanti parlavano dei miei capelli e si erano dimenticati il mio infortunio. E quindi io potevo stare più tranquillo e concentrarmi sull’allenamento”.

Dunque, missione compiuta. “Non sono orgoglioso di quel taglio, perchè era molto strano. Ma è stato un ottimo modo di cambiare argomento”. Sarà, ma Ronnie non ha tutti i torti quando dice che quel modo di portare i capelli ha creato…parecchi problemi alle mamme di tutto il mondo. A partire dal Brasile, dove ovviamente, visto che si parlava del Fenomeno, il taglio alla Ronaldo ha fatto parecchi proseliti. Non ultimo Neymar, che parlando a The Players’ Tribune ha ammesso senza troppi problemi che anche lui, che all’epoca aveva dieci anni, si è fatto coinvolgere: “Quel taglio di Ronaldo era bello, ce l’avevo anche io. Tutti quanti volevamo somigliare al Fenomeno!”. Insomma, le mamme ce l’avranno ancora con lui. Ma i figli…decisamente no!

Precedente Un mese senza tregua: la volata pre-Mondiale che può indirizzare la stagione Successivo Maggio: "Molto felice per il Napoli, Di Lorenzo mi somiglia molto... "