Maggio: “Molto felice per il Napoli, Di Lorenzo mi somiglia molto… “

L’ex calciatore del Napoli, Christian Maggio, ha rilasciato dichiarazioni quest’oggi

L’ex calciatore del Napoli, Christian Maggio, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi a Vikonos Web TV/Radio sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.

“Sono tanto felice per il Napoli, è un momento positivo in campionato e Champions, la squadra ha cambiato mentalità, sono arrivati ragazzi affamati che si sono subito integrati. I nuovi non hanno mai avuto esperienze europee di grande livello e l’affrontano con sfrontatezza: Kvara, Raspadori, il fatto di essere così giovani li porta a vivere con leggerezza un momento magico”.

“Anche i miei ex compagni Mario Rui e Zielinski, che sono a Napoli da tanto tempo e hanno molta esperienza, hanno fatto presto ad adattarsi alla vitalità dei giovani. Il Napoli è un insieme di grande livello e in campo si vede. Tutti sono sereni, poi quando arrivano i risultati anche la testa è serena, spero che il momento continui e anche la città è molto contenta. Di Lorenzo? Mi assomiglia molto, è una persona tranquilla, d’altro canto i capitani non devono mai fare sceneggiate, ma essere calmi e leader. Ovviamente Giovanni ha una responsabilità enorme da capitano del Napoli, deve continuare così e spero resti a lungo in azzurro”. 

Il rendimento in Champions

“Sinceramente non me l’aspettavo, all’inizio erano tutte alla pari ma il Napoli ha fatto cose egregie, ha avuto continuità nelle giocate, in Italia c’è la tendenza un po’ a fermarsi dopo aver fatto due, tre gol, invece loro continuano, non si fermano. Ecco il cambio di mentalità, dovuto anche al fatto che in Europa il livello è più alto, le squadre ti lasciano giocare mentre in Italia gli avversari ti aspettano, ti studiano, si fa più fatica”.

“La rosa è più ampia, ha più qualità rispetto all’anno scorso. Ora le alternative ci sono, da qui ai Mondiali i ragazzi dovranno essere sempre concentrati e sul pezzo, senza mai accontentarsi. Al momento non credo proprio ci siano di questi problemi”.

Precedente Ronaldo e la capigliatura a mezzaluna: "Milioni di mamme mi odiano ancora oggi!" Successivo Torino-Juve, le scelte di Allegri: la probabile formazione bianconera