Roma, Zaniolo è pronto per Mourinho: oggi il prof. Fink a Trigoria per l’ok al ritiro

ROMA – Nicolò Zaniolo corre spedito verso la nuova stagione. Il trequartista giallorosso si è definitivamente messo alle spalle l’infortunio al ginocchio ed è pronto per gli allenamenti di José Mourinho che sbarcherà venerdì nella capitale. Fino a l’altro ieri Zaniolo si è allenato a Pontremoli al Kinemove Center, uno dei migliori centri d’Italia per il recupero atletico dei calciatori. Da ieri invece è a Roma e oggi è stato sottoposto al tampone e poi ha svolto un allenamento con i preparatori giallorossi. Sotto gli occhi attenti del professor Fink, il chirurgo che lo scorso settembre a Innsbruck aveva operato il ragazzo al ginocchio. I risultati sono stati più che soddisfacenti: oggi Nicolò ha sostenuto una doppia seduta che ha dato ottimi risultati. Zaniolo è pronto per riaggregarsi in gruppo e mettersi a disposizione di Mourinho. 

Il ragazzo, che venerdì compirà 22 anni, per più di un mese ha lavorato a Pontremoli (40 chilometri da La Spezia) per allenarsi al Kinemove Center. Lo ha seguito soprattutto il prof. Gian Nicola Bisciotti che per dieci anni (dal 1999 al 2009) è stato preparatore dell’Inter (ha seguito lui la riabilitazione di Ronaldo) lavorando anche con José Mourinho.

Tre ore al giorno di intenso allenamento (più un’altra ora nella sua palestra a casa) studiato attentamente dalla Roma e dal centro di riabilitazione tra lavori di forza, quelli naturalmente atletici sul campo, in palestra e in piscina, oltre all’utilizzo del pallone. Poi tanti esercizi propriocettivi, al fine di riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli senza il supporto della vista.

Precedente Belgio-Italia, il derby di Mertens: "Per me è una partita speciale" Successivo Euro 2020: tra 4 giorni Ucraina-Inghilterra a Roma, ma per i tifosi inglesi c’è la quarantena di 5 giorni

Lascia un commento