Roma-San Lorenzo/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario, risultato live e cronaca (amichevole, oggi 3 settembre 2016)

DIRETTA ROMA-SAN LORENZO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Roma-San Lorenzo: alle ore 18 di sabato 3 settembre lo stadio Olimpico ospita la partita amichevole tra i giallorossi e la formazione argentina. Un match che rientra nell’ambito della Festa della Famiglia, organizzata dal club all’interno degli eventi che riguardano il Giubileo della Misericordia; sarà soprattutto una festa, ma anche un test importante per una Roma che ha bisogno di risposte dopo due partite negative.

L’eliminazione dal playoff di Champions League per mano del Porto, con la netta sconfitta casalinga, è ancora nelle gambe e soprattutto nella testa dei giocatori: non a caso Luciano Spalletti ne ha ampiamente parlato dopo il pareggio del Sant’Elia contro il Cagliari, quando la Roma si è fatta rimontare dal doppio vantaggio. Una Roma che ha bisogno di ritrovarsi, e che vuole sfruttare la sosta per testare schemi e soluzioni, anche a ranghi ridotti, in vista della ripresa del campionato. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-SAN LORENZO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

Di fronte c’è il San Lorenzo, squadra che nel 2014 ha vinto la Coppa Libertadores e che sarà impegnato nella partita contro il Defensa, valida per la seconda giornata della Primera Division argentina (nel primo turno è arrivato un pareggio). Ovviamente non sarà il risultato a contare, eppure Luciano Spalletti vorrà vedere una squadra quadrata e attenta a ogni situazione, pronta a riprendersi dal punto di vista della fiducia. 

Per quanto riguarda la formazione della Roma, va considerato che tanti giocatori sono stati convocati dalle rispettive nazionali; per questo motivo in campo avremo una squadra rimaneggiata e vedremo all’opera anche tanti giovani. Come Riccardo Marchizza, che farà coppia al centro della difesa con Fazio; in porta ci sarà il veterano Lobont, sulle corsie laterali Bruno Peres e Juan Jesus che verranno testati per il campionato.

A centrocampo mancano tutti i titolari: qui giocherà Leandro Paredes, alla fine rimasto alla Roma nonostante l’insistenza di tante squadre che lo volevano, poi Spalletti si affiderà alla Primavera di Alberto De Rossi e in questo senso a giocare potrebbero essere Riccardo Menon e Alessandro Bordin, solo due dei tanti giocatori giovani ai quali il tecnico toscano può attingere. In attacco ci aspettiamo Totti dal primo minuto; a far compagnia al capitano dovrebbero essere Iturbe ed El Shaarawy, anche se Diego Perotti potrebbe giocare dal primo minuto contro i suoi connazionali. 

Nel San Lorenzo di Diego Aguirre le sorprese non dovrebbero essere troppe; davanti al portiere Torrico si muoverà una linea di quattro difensori comandata dall’esperto Coloccini, tornato in patria dopo aver passato tanti anni con il Newcastle (di cui è stato anche capitano), un altro veterano come Matias Caruzzo farà coppia con lui al centro.

In mediana potremmo vedere all’opera Tino Costa: anche lui è tornato in Argentina dopo la lunga esperienza europea (soprattutto con il Valencia), per lui anche due parti di stagione con la maglia del Genoa; lo schema sarà il 4-2-3-1, il trequartista dovrebbe essere Leandro Romagnoli con Nicolas Blandi a giocarsi il posto di prima punta con Cauteruccio e Contreras, un giovane (20 anni) di cui si parla molto bene in patria. 

PROBABILI FORMAZIONI ROMA (4-3-3): Lobont; Bruno Peres, Marchizza, Fazio, Juan Jesus; Menon, L. Paredes, Bordin; Iturbe, Totti, El Shaarawy. Allenatore: Luciano Spalletti

PROBABILI FORMAZIONI SAN LORENZO (4-2-3-1): Torrico; Corujo, Coloccini, Caruzzo, Mas; Mussis, Tino Costa; Cerutti, L. Romagnoli, S. Blanco; Blandi. Allenatore: Diego Aguirre

Roma-San Lorenzo sarà trasmessa in diretta tv: sarà un’esclusiva riservata agli abbonati della pay tv del satellite, che dovranno andare su Sky Sport 3 (numero 203) e godranno anche, in assenza di un televisore, della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che si può attivare senza costi aggiuntivi su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Va ricordato anche che la partita sarà in differita anche su Roma Tv, canale interamente dedicato al mondo giallorosso: appuntamento alle ore 21 al numero 213 del bouquet Sky. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-SAN LORENZO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

Precedente Torino, in cinque si allenano a parte. Attacco febbrile per Baselli Successivo Teramo-Bassano/ Info streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato (Lega Pro girone B, 3 settembre 2016)