Roma Primavera, omaggio da brividi a Di Bartolomei: “La Coppa da Agostino”

ROMA – “Abbiamo portato la Coppa da Agostino”. Così la Roma ha annunciato sui propri canali ufficiali la dedica da brividi dopo la Coppa Italia Primavera vinta dai ragazzi di Federico Guidi, capaci di superare ai supplementari la Fiorentina nella finale andata in scena all’Arechi di Salerno.

La visita a casa di Ago

Un trionfo poi celebrato con un gesto dal grande valore simbolico, quello compiuto dai baby giallorossi che oggi (mercoledì 26 aprile), il giorno dopo la partita, si sono così recati sulla tomba dell’indimenticato ex capitano Agostino Di Bartolomei situata nel cimitero di Castellabate (in provincia di Salerno) e poi hanno fatto visita alla moglie Marisa. “Quella conquistata martedì a Salerno è stata la sesta Coppa Italia di categoria della nostra storia – ricorda la Roma sul proprio sito –. E la prima era stata sollevata al cielo proprio da Di Bartolomei, capitano della squadra campione nel 1974″. Sui social del club sono poi apparsi dei video e alcuni scatti toccanti, a immortalare l’omaggio della squadra, poi le foto ricordo insieme alla signora Marisa, che ha posato con la coppa insieme agli eredi calcistici di Ago. Quello naturale invece, il figlio Luca, ha voluto poi ringraziare la società attraverso i social: “La decisione della Roma e dei ragazzi della Primavera  di portare il trofeo al cimitero da papà è di una dolcezza infinita”.

La Roma Primavera vince la Coppa Italia: è festa davanti a Aquilani

Guarda la gallery

La Roma Primavera vince la Coppa Italia: è festa davanti a Aquilani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Il Burnley di Kompany, la festa Premier e il tamburo che non ti aspetti Successivo Diretta Inter-Juve: segui LIVE la partita di oggi