Il Burnley di Kompany, la festa Premier e il tamburo che non ti aspetti

TORINO – L’hanno voluta fortemente, l’hanno conquistata matematicamente ieri. Dopo un solo anno di purgatorio in Champioship, il Burnley ha ottenuto la promozione in Premier League con due giornate d’anticipo. Ci è riuscito nel modo più bello, battendo 1-0 il Blackburn a Ewood Park nel sentitissimo “Lancashire Derby” (uno dei più accesi d’Inghilterra). La rete di Manuel Benson al 66′ si è rivelata sufficiente per far scattare la festa dopo il triplice fischio, con una serie di celebrazioni che, come spesso accade in queste occasioni, sono andate un po’ sopra le righe.

La folle esultanza del Burnley

Tra il capitano Jack Cork che ha sollevato un trofeo gonfiabile e il grande classico di mister Kompany lanciato in aria dai suoi giocatori, c’è stato un altro momento a dir poco memorabile, con Peacock-Farrell e Roberts protagonisti. Nello specifico, il primo ha utilizzato il fondoschiena del secondo a mo’ di bongo, tamburellando sorridente sul compagno di squadra capovolto e aggrappato a lui. Un momento epico, che resterà per sempre nella memoria dei tifosi clarets. E che ovviamente ha già fatto il giro del web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Cremonese, Ballardini: "Ciofani e Benassi convocati ma non penso possano giocare" Successivo Roma Primavera, omaggio da brividi a Di Bartolomei: "La Coppa da Agostino"