Roma, preso Shomurodov dal Genoa: affare da 17,5 milioni ma in più tranche

L’attaccante, 26 anni, verrà pagato subito un milione e mezzo, il resto rateizzato nei prossimi anni con eventuali bonus

Eldor Shomurodov è ufficialmente un giocatore della Roma. Il club giallorosso lo ha acquistato dal Genoa a titolo definitivo per 17.5 milioni più bonus(2.5). Bonus non semplicissimi – di squadra e personali – che la Roma sarebbe ben contenta di pagare. Il club giallorosso pagherà in questa estate solo un milione e mezzo, il resto diviso in più tranche nei prossimi anni.

Ossigeno

—  

Sulla quotazione dell’attaccante, 26 anni, che come Vina rientra nei nuovi progetti del club su giocatori sostenibili come età e costi (Rui Patricio rappresenta un’eccezione), incide sicuramente la formula dell’operazione: il pagamento pluriennale permetterà al club di dare ossigeno al bilancio, visto che i conti societari, alle prese con un’eredità complessa da gestire in termini finanziari, sono quelli che sono. Senza considerare che gli attaccanti, poi, costano sempre di più e questo a Trigoria lo sanno.

Precedente Esposito, che impatto col Basilea. Kaufmann: "Vogliamo renderlo un top player" Successivo Inter, senti Farris (vice di Inzaghi): "Gli obiettivi? Top in Italia e avanti in Europa"