Roma-Napoli diretta: ora LIVE la partita di oggi

La Roma è pronta a sfidare il Napoli di Luciano Spalletti per la quarta vittoria consecutiva in campionato e raggiungere i piani alti della classifica. La squadra di José Mourinho, priva di Dybala, Wijnaldum e Celik, cercherà il successo contro gli azzurri sotto gli occhi di oltre 61mila tifosi. 


18:40

Napoli, l’arma Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia ha preso parte a 13 gol in 14 partite in questa stagione con il Napoli in tutte le competizioni (sette reti e sei assist), più di qualsiasi altro calciatore di Serie A nel 2022/23.


18:20

Roma e Napoli al top sui calci piazzati

A partire dallo scorso campionato, Napoli (35) e Roma (31) sono le due squadre che hanno segnato il maggior numero di gol su calcio piazzato in Serie A.

Mourinho: "Napoli favorito, ma può anche perdere..."

Guarda il video

Mourinho: “Napoli favorito, ma può anche perdere…”


18:10

Napoli, una vittoria per eguagliare il record

Il Napoli ha vinto tutte le ultime 10 partite tra Serie A e Champions League, solo una volta i partenopei hanno ottenuto 11 successi di fila nella loro storia in tutte le competizioni dal 1929/30: tra aprile e settembre 1986 con Ottavio Bianchi in panchina.


17:50

Roma-Napoli, le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Pellegrini, Camara, Spinazzola; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.


17:40

Roma, una vittoria per il poker inedito

La Roma ha vinto gli ultimi tre match di campionato, con José Mourinho i giallorossi non hanno mai registrato quattro successi di fila in Serie A, l’ultima volta risale all’agosto 2020 con Paulo Fonseca alla guida.


17:20

Zaniolo, il gol che manca da 1086 giorni

Voglia di riscatto per Nicolò Zaniolo. Dopo aver appreso delle due giornate di squalifica da parte della Uefa, il talento giallorosso adesso vuole “sfogarsi” contro il Napoli, riuscendo anche a trovare il gol all’Olimpico in campionato che manca addirittura da 1086 giorni. Proprio da un Roma-Napoli del 2 novembre del 2019, all’undicesima giornata di campionato. Proprio come questa. 


17:00

Roma, il tabù Napoli in campionato

La Roma ha vinto solo una delle ultime otto sfide contro il Napoli in campionato (3N, 4P): 2-1 il 2 novembre 2019; da allora tre successi partenopei seguiti da due pareggi.


Roma – Stadio Olimpico

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente DIRETTA/ Musetti Berrettini (risultato 3-3) video streaming tv: c'è grande equilibrio Successivo Atalanta-Lazio diretta: ora LIVE la partita di oggi