Roma, Mancini come Hakimi: “guarito” in due giorni. E ora prenota San Siro

Il difensore giallorosso era stato trovato positivo prima della gara di Europa League, ma i successivi due tamponi negativi lo rendono disponibile per il match di lunedì contro il Milan

Positivo giovedì mattina, poco prima di Young Boys-Roma (che comunque avrebbe saltato lo stesso per squalifica). Negativo oggi, sabato, esattamente due giorni dopo. Tanto da esultare pubblicamente e da prenotare già un posto in campo. Gianluca Mancini ha ufficializzato la sua guarigione dal Covid-19 oggi pomeriggio, poco prima delle 17. E lo ha fatto esattamente come ieri aveva annunciato la sua avvenuta positività il giorno precedente, tramite il suo profilo Instagram: “Negativo agli ultimi due tamponi. Destinazione San Siro!”, è il testo del post del difensore della Roma, con tanto di braccio alzato e cuoricini giallorossi. Come possa essere guarito in soli due giorni è materia per medici e virologi, probabilmente la sua carica virale era talmente bassa da essere scomparsa immediatamente. Quel che conta, però, è che Mancini stia davvero bene. E che lunedì possa dare una mano alla Roma.

Nuovo assetto

—  

Già, anche perché con l’assenza certa di Chris Smalling, non avere a disposizione neanche il centrale azzurro per Fonseca sarebbe stato un bel problema. I centrali rimasti a disposizione dell’allenatore giallorosso sarebbero infatti stati solo Ibanez e Kumbulla, con la possibilità o di arretrare Cristante o di ritirare fuori dal cilindro Fazio, in caso di necessità. Così, invece, Fonseca può schierare tranquillamente la difesa a tre, con Mancini a destra, Ibanez al centro e Kumbulla a sinistra. Una gran bella notizia non solo per il tecnico portoghese, ma anche per tutta la truppa giallorossa. Che va a San Siro per giocarsi la sua partita e provare a infliggere la prima sconfitta stagionale al Milan capolista.

Precedente Federico Chiesa, da promessa a viola a nuovo gioiello della Juventus di Pirlo Successivo Altro che festa al mito: Santos, dopo 64 anni Angelo può battere il record di... Pelè!