Roma, lo psicologo Mou dà la fascia a Dzeko. Ternana battuta 2-0

Assente Pellegrini, con il Montecatini era stato capitano Zaniolo. Stavolta tocca al bosniaco. Reti di Perez e Kumbulla. Da domani al lavoro Rui Patricio

Dopo Zaniolo, Dzeko. Se c’è una cosa che José Mourinho sa perfettamente è come lavorare sulla testa dei calciatori. Se nel secondo tempo della prima amichevole contro il Montecatini aveva fatto indossare la fascia di capitano a Zaniolo, stavolta è toccato a Dzeko. Sempre assente Pellegrini (così come Veretout e Calafiori), Edin, maglia numero 9 e fascia al braccio, è tornato capitano contro la Ternana (2-0 il risultato finale) ed è ovvio come la scelta di Mourinho, con Zaniolo in campo, abbia un valore altamente simbolico per quello che è successo lo scorso gennaio. Tutto questo, per il portoghese e per lo stesso Dzeko, appartiene al passato così come al passato apparterranno le amichevoli a porte chiuse perché dopo quelle contro Montecatini e Ternana la Roma giocherà mercoledì a Trieste contro la Triestina e la partita sarà trasmessa da Sportitalia.

ARRIVA RUI PATRICIO

—  

Davanti agli occhi di Spinazzola, presente sugli spalti di Trigoria, la Roma ha battuto la squadra di Lucarelli 2-0 con le reti di Perez (già in gol alla prima) e Kumbulla. Il modulo è stato sempre il 4-2-3-1, la coppia di centrali scelta all’inizio è quella formata da Mancini e Smalling, in attacco confermato Mayoral. In porta è stato scelto Fuzato ma da domani a Trigoria ci sarà Rui Patricio. Pur di lavorare in fretta con Mourinho si è tagliato le ferie e inizierà ad allenarsi con i compagni per far partire davvero la sua nuova avventura.

Precedente Ciccio Graziani: "La Fede mi ha sempre salvato"/ "Dio ha evitato la mia morte" Successivo Una settimana dopo il trionfo Mancini celebra il gruppo: “La forza? Sorriso e umanità”